Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Scritto da Lex luthor il 15 giugno 2012 alle ore 12:06
Prezzo a parte…esagerato,…ovvio,…io parlavo di tipologia di attaccante !!!
Ciao.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 12:01
…e scappa di nuovo…!
Priorechi non ha portato Moratti…a Napoli. E’ un fatto. Un errore se vuole.
Lei l’ha già scritto 1000….volte !!!
Però Priorechi ha PARLATO IERI dopo aver ascoltato TAVAROLI che CONFERMAVA QUANTO MOGGI DICE DA ANNI.
Lei scriva questo…commentandolo…la metà delle volte di cui ha parlato degli …errori di Priorechi e…delle schede svizzere di…Moggi.
Poi ne riparliamo !!!
E…non scappi più su TOSATTI e ELKANN i quali..uno al telefono e l’altro in TV sentenziarono sulla solitudine…dell’uomo Moggi.
Solo per questo…”gli sciacalli” hanno potuto imbastire l’”aborto giuridico” (De Biase).
X Cristiano
Abbiamo in comune anche l’Ignis di Borghi, dei Raga, degli Ossola, dei Rusconi, dei Bisson, degli Zanatta
Le preferenze del Primario vanno alla Fortitudo, se ricordo bene…
Per Poster : Gabbiadini ha segnato 1 gol in campionato. 10 mln mi sembrano troppi. 10 mln più Marrone è roba da fantascienza. E per Marotta.
Scritto da Luca G. il 15 giugno 2012 alle ore 11:51
1) Ok per i due.
2) Concordo su Contrao, ma penso sia irraggiungibile…anche se con il Real non ha molto spazio ed è chiuso da Marcelo.
3) Non seguo il basket dopo la sublimazione eterna prodotta dall’Ignis “cosmica” degli anni ’70 esaltata all’ennesima potenza da Bob Morse !!!!!!!!!
Ciao.
Cristiano, ci ero arrivato anch’io. Grazie. Ciò premesso, non aver portato Moratti a deporre a Napoli è stato quasi più da avvocato d’accusa, se si potesse scrivere, che non da avvocato di difesa. Un autogol cla-mo-ro-so. Ma come: molto della tua linea è basata sul coinvolgimento dell’Inter e non mi chiami a deporre il padrone? Suvvia, Cristiano: oggi è in pessima forma, da Buffon a Prioreschi, passando per la solitudine di Luciano (ride anche lui, a proposito).
Sig. Beccantini, sono d’accordo con lei in quasi tutto, però le chiedo: come si può dire “questi siamo”? E’ vero, ci manca una punta di livello, però non credo che questa nazionale, nei suoi titolari, sia più scarsa di squadre come Germania, Francia, Inghilterra, Portogallo (solo la Spagna ci è superiore, secondo me). Il punto è che Prandelli ha sbagliato ad ostinarsi con certi giocatori che sono evidentemente fuori forma (vedasi Cassano, Motta…)! E poi a centrocampo, come lei ha detto, Thiago Motta si è rivelato non all’altezza: perché non rimettere De Rossi nel suo ruolo e inserire Ogbonna? Cosa lo ha portato a fare, Prandelli, per poi non schierarlo? Vista la pochezza della Croazia, sono convinto che Ogbonna avrebbe fatto la sua onesta partita, permettendoci di essere più coperti a centrocampo.
Cristiano, dopo quello che aveva combinato lei lo avrebbe pure tenuto? Complimenti. E si era dimesso in diretta da Bari, Luciano, non lo dimentichi. Mi meraviglio di lei. La solitudine di Moggi: mi spiace per lei, perché purtroppo ci crede. Fino a ieri pensavo che cazzeggasse, ma comincio ad avere dei dubbi.
Luca, a chi lo dice. Ogni giorno, le solite menate. Ogni santo giorno, come se a non parlarne si commettesse peccato mortale. Mamma mia!
1) Due buoni giocatori, evviva.
2) Coentrao lo scoprii in Sud Africa. Un po’ vago in difesa, quando attacca…
3) Basket: da quando la serie A è scomparsa da Sky, fatico a starle dietro. Preferisco la Nba, anche se il mio pupillo Ginobili è stato già fatto fuori.
Beck Buon Giorno,
Calciopoli che PALLE!! (pardon)
qualche cosa qua e là :
1) Isla e Asmoah alla clinica fornaca, gran bella notizia.
2) Mi piacerebbe vedere Fabio Coentrao alla juve. Anche se è impossibile, ecco uno che mi piace.
3) L’altra sera anzichè Olanda Germania, dopo il primo tempo mi sono visto Siena – Milano, tifo per i secondi, il figlio di Nando Gentile mi piace.