Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 12:16
Menate ?
Quali?
Interismi allo stato puro sono i suoi!.
Quelle che chiama menate, sono “conferme”.
Tavaroli ha confermato quello che dice da anni Moggi, ma lei…non ha il coraggio di ammetterlo.
Lasci stare il “pudore” degli altri che,…forse…è più rivolto a lei che a me…!!!
Tosatti ed Elkann…la smentisconop, ripeto…!!!
Non io !
I FATTI…la smentiscono !!!
Le menate…sono le sue…fughe !!!
Beck…si faccia un pranzetto sostanzioso che colmi la…carenza di zuccheri…
No ricordavo male, non era una provocazione. Anch’io, comunque, passavo interi pomeriggi domenicali davanti al televisore a vedere le telecronache di basket commentate dal “mitico” Aldo Giordani, padre, se ricordo bene, della campionessa di sci Claudia
Ancora con la leggenda delle schede segrete e non intercettabili? Sveglia (cit.) sig. Beccantini, le schede non erano ne’ segrete ne’ non interecettabili, furono messe sotto controllo per un po’ di tempo, ma non venne fuori niente di utilizzabile (ed erano segrete e quindi usate dalla cupola per i loro loschi traffici) e furono abbondanate, salvo utilizzarle per creare l’alone di mistero. Qualcuno lo ha chiesto senza mai avere risposte, riprovo con lei: Perchè Narducci non chiese un ordine di perquisizione per gli arbitri possesori di scheda riuniti a Coverciano? Un bel blitz alle 3 di mattino, con o senza telecamere, schede sequestrate e Moggi fottuto.
Beck, secondo te quale sarà il colpo in attacco della Juve?….Pensi che Van Persie possa arrivare?
Lex, mettere in alto la sezione Calciopoli. Lo chiederò al tecnico, l’ho visto mercoledì ma, porco Giuda, non gliel’ho chiesto. Ha ragione: non se ne può più. Sempre le solite menate. Sempre.
Cristiano
sei in ottima forma,
peccato che continui a sprecarla.
Possibile che non ti rendi conto di ripetere le stesse cose da 6 anni??
A che pro?
Cristiano, e lei che scappa attraverso le solite menate. Prioreschi: e allora? Chi è: un altro dei vostri Mosé, un altro dei vostri depositari del Verbo? Per me la gente non deve scomparire: deve pagare, se ha sbagliato. Tutto qua.
E sulla solitudine di Moggi tutto il mondo ride. Ripeto: tutto il mondo, anche qui dentro, solo che molti, per pudore, non vogliono esporsi.
Gentile Giusppe, lei ricorda come Auricchio (devo preoccuparmi)? O era una battuta? Collina tifa per la Fortitudo. Io tifo per la Virtus Bologna. Dal 1970 al 1974, quando curavo la rubrìca basket a Tuttosport, seguivo e tifavo per la grande Ignis di Aza Nikolic. Feci i tre spareggi con il Simmenthal, 1971, 1972, 1973, Roma, Roma, Bologna, Ignis, Simmenthal, Ignis. Meneghin contro Kenney il rosso, waoooo.
Gentile Soloetpensoso, ribadisco, con grande modestia: Questi siamo. Sulla carta, vedevo davanti a noi solo Germania, Spagna e Olanda. Vedevo, riferito all’Olanda. Per me, date troppa importanza all’allenatore, i cui errori sono minimi – almeno per me – rispetto alla qualità che, sempre secondo voi ma non secondo me, qualche cambio avrebbe potuto traslocare dalla panchina al campo. Siamo in gruppo, appunto. Qualche Paziente ha pubblicato l’elenco delle partite dell’Italia post 2006 (mi pare). Molto indicativa.
Scritto da Giuseppe Torchia il 15 giugno 2012 alle ore 12:07
PER ME I PIU’ GRANDI !!!!!!!!
Le telecronache del tempo,…in bianco e nero, con il mitico Aldo Giordani….!!!!!!!!!
Indimenticabili….!!!!!!!!!!