Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Scritto da Cristiano Poster il 15 giugno 2012 alle ore 11:16
..ti assicuro che dalle mie parti, da quel punto di vista siamo messi molto ma molto bene …. hai presente la pizzica? un po’ più ad ovest… :)
ERRATA CORRIGE inter in serie B
Sempre secondo la famosa scala di responsabilita’ del sig. Beccantini: Moggi da una scheda al padre di un arbitro in attivita’ (WOW!!!!)= Juventus in serie C. Facchetti frequenta e corrompe il figlio del padre di un arbitro in attivita’= inter in serie C.
Lex, per me il colpo d’attacco della Juventus sarà Giovinco.
Buon giorno, gentile Axl Rose. Non le ho risposto perché le ho già risposto un sacco di volte, sul tema. All’epoca dei fatti, non è che Moratti e Facchetti avessero cinque o sei anni. L’idea della legittima difesa è sbandierata da tutti, Moggi compreso, ma non mi ha mai convinto.
Cristiano, menate. Lei sorvola il problema chiave, perché le fa comodo. Birbante! Spionaggio industriale sanzionato da sentenza? Ok: si punisca, com’è giusto, l’Inter. Ma Moggi, comunque, non avrebbe dovuto dare schede svizzere ai designatori, al padre di un arbitro in attività , e speriamo non ad altri arbitri. Né avrebbe dovuto grigliare con i designatori. Secondo lei, lo spionaggio industriale assolve Moggi. No. Raddoppia i responsabili. Cristiano, mi meraviglio di lei: questo è l’abc. Ma cosa ha oggi?
Scritto da rico il 15 giugno 2012 alle ore 12:17
Grazie per la “forma”…amico mio.
Se ripetere le “stesse cose”…da 6 anni…significa vederle puntualmente confermate da atti e fatti—erga omnes—…secondo me sono: ” SVILUPPI DI SITUAZIONI IN DIVENIRE…SEMPRE ATTUALI…MA SEMPRE AGGIORNABILI…”.
Del resto, caro Rico, contestarmi sulla “ripetiibilità ” da chi,…da oltre un decennio mi parla del “rigore” su Ronaldo (…non dico di te, ma della tipologia di interisti che usano questo archetimo, minimo 10 volte al giorno !!!)…è come la barzelletta del “somaro” che dice all’”asino”: ” Recchiò” !!! Nel senso di “possessore di lunghe orecchie”…a scanso d’equivoci….omofobi !!!
Un cordiale saluto.
Sig. Beccantini, ieri è andato (provvidenzialmente) a pranzo senza rispondermi, senza pero’ prima accusarmi di voler salvare chi chiamava il presidente Carraro. Glielo riscrivo: Io non voglio salvare nessuno, Lotito chiama Carraro?, serie B. Facchetti corrompe un arbitro in attivita’? Radiazione. Sic et simpliciter.
Soloetpensoso, per carità . Dopo Italia-Spagna, però, avevo letto in generale tutto un altro genere di commenti. Di Natale in gol dalla panchina era stato spacciato come la mossa del secolo. Continui pure a gettare la croce addosso al ct, così i giocatori, sempre nella bambagia, continueranno a passare come geni incompresi. Cassano, Balotelli: vero, hanno giocato poco ma secondo alcuni proprio questa loro scarsa attività avrebbe dovuto offrire loro più benzina. Il mondo è vario.
Sig. Beccantini, io ce l’ho con Prandelli semplicemente perché ritengo che in un torneo come l’Europeo, in cui ti giochi quasi tutto nelle prime tre partite, un allenatore dovrebbe schierare i giocatori più in forma: Cassano è stato fuori 6 mesi ed è ritornato da poco; Motta è completamente fuori forma; Balotelli è quello che è, un mezzo giocatore; Giaccherini, che pure ha fatto la sua figura mettendoci tutto l’impegno possibile, è fuori ruolo e spesso va in difficoltà … Detto questo, ovviamente la colpa non è di Prandelli se Chiellini sbaglia un intervento; ma è certamente colpa del ct se la squadra atleticamente dura un tempo. Gli stessi soggetti che han giocato male con la Spagna, han giocato di nuovo male con la Croazia: non può essere un caso. Concordo con lei che, in fin dei conti, sono i giocatori a scendere in campo, ma forse con qualche accorgimento in più da parte del ct la partita di ieri l’avremmo potuta vincere (Di Natale dal primo minuto qualcosa in più dei nostri sterili attaccanti l’avrebbe fatto).