Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Comunque Riccardo, se hai lo stomaco forte……
http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2012/06/15/news/libro_vera_storia_calciopoli_narducci-37198307/?ref=HRLS-4
Ok. Riccardo, mi riservo una risposta. Per quello che ricordo io, le sentenze dicono che non essendo noti i contenuti di quelle (eventuali) conversazioni non sono sufficenti, da soli, per emettere una sentenza di colpevolezza.
No Axl, il fulcro sono i contatti con gli arbitri in prossimità delle partite, poi cmq svoltesi regolarmente. Le telefonate a Biscardi sono a supporto del convincimento.
Nelle sentenze questo è scritto.
No Riccardo, non è proprio cosi’, quando a sostegno di una frode sportiva ci sono solo i famigerati contatti sulle schede segrete e non intercettabili il tribunale non li ritiene sufficenti per la condanna, lo diventano quando abbinati a telefonate con Baldas e la segretaria di Biscardi.
Per ora il giudice assolutorio Luciano Moggi non l’ha trovato eppure il fenomeno Calciopoli, il suo processo soprattutto, ha conosciuto un’ondata delegittimante senza precedenti, alimentata dal vento del web filo-juventino, potentissimo……….Sempre Corrado Zunino. Visto? Questo gli rode, che ci sia una contro-informazione sul web (potentissimo) che li sputtani. Questo dobbiamo fare amici juventini, spaccare il culo a ‘sti bastardi, che se fosse per loro Paparesta sarebbe ancora chiuso nello spogliatoio di Reggio Calabria, sua santita’ suonerebbe ancora l’arpa su qualche nuvoletta in Paradiso e il presidente prescritto onesto a prescindere sarebbe un galantuomo.
no axl, Moggi è stato condannato, penalmente, perchè la giuria ha ritenuto credibile ( senza peraltro specificare come è pervenuta a questo convincimento) lo schema Di Laroni sulla consegna ed utilizzo delle sim svizzere…
La propaganda scorretta di Narducci e Travaglio va fronteggiata con dati concreti, non con altrettanta propaganda….
E’ utile rileggere Calciopoli per ricordarsi che sì, è possibile truccare i sorteggi di inizio stagione nei campionati di quelle stagioni, anche se tre giornalisti sportivi non si accorsero di niente: ci sono comunque due testimoni a raccontare i trucchi lontani dal notaio, le palline corrose e riconoscibili……………Questo è un estratto dell’articolo di presentazione di tal Corrado Zunino (toh!!!) del libro di Narducci con prefazione di Travaglio (sic!!), vi risparmio tutto il rest. Questo è un campione del giornalismo sportivo, e non, italiano. Nella sentenza del processo di Napoli c’è scritto a chiare lettere, con tanto di bacchettate sulle mani al PM Narducci, che i sorteggi erano regolarissimi e il signore in questione, uno dei fautori del rispetto delle sentenze, scrive questa merda qua. Meditate, tutti voi juventini che vi lamentate perchè si parla sempre delle stesse cose, in giro c’è questa gentaglia che, dopo 6 anni, ripete sempre le stesse cose, anche dopo la sentenza di un processo, sia pure di condanna e sappiamo per cosa è stato condannato Moggi, per le telefonate della segretaria di Biscardi.
Italia – Croazia ha visto la netta prevalenza di tifosi croati, anche la tifoseria russa è numerosa, fischi all’inno italiano, lancio di fumogeni, un po’ di tafferugli. Il croato medio può evidentemente permettersi una vacanza in Polonia per seguire gli Europei, l’italiano medio non più.
Gli equilibri economici son decisamente cambiati
Scritto da Cristiano Poster il 15 giugno 2012 alle ore 13:06
Roba da pazzi ‘sto pezzo di merda svizzera, insiste con la storia del “padre di un arbitro” e dimentica che il suo idolo, simbolo perenne di onesta’, faceva affari direttamente con l’arbitro, non con suo padre.
Sig. Beccantini qui chi ciurla è lei, lasci perdere Moggi, radiato, andato, puff, via. Io non voglio che scriva niente, prendo solo atto di quello che ha scritto.