Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Non è una questione di filastrocca. Non è mia competenza ribadire quello che ho scritto, ma l’ho voluto ripetere perchè questi reati sono stati contestati all’uno l’art.1 e all’altro l’art.6. La storia o la farsa è ferma alla sentenza di Napoli, poi verrà il resto.
Per il punto 1 sono d’accordo, l’abbiamo ribadito anche stamani!
Per il punto 2. mi pare che la Casoria non ha accettato questa richiesta avanzata dai legali di Moggi. In corso d’opera mi pare ci sia una denuncia dello stesso Auricchio contro Moggi, e poi altre denunce presentate dai legali di De Santi e qualcun’altro degli imputati, penso che saranno occasioni buone per capirci qualcosa in più. Il processo Moggi/Auricchio doveva iniziare ieri, non conosco il seguito.
Per il punto 3 penso che dovrebbero essere gli inquirenti a dimostrare ed a evidenziare come sia stato possibile truccare una gara attraverso una decisione strana! Ma non l’hanno fatto chissà perchè…..magari non capiscono le stranezze del calcio giocato…boh!!!! Leo
Perdonami Riccardo ma la replica non l’ho capita:……….” Fossero stati considerati tanti illeciti la richiesta di Palazzi della serie C avrebeb trovato accoglienza favorevole”……Embè? Resta il fatto che non stati considerati illeciti, salvo illecito strutturato.
Se ti va bene provo a spiegartela per quello che so io.
1) Tavaroli fu chiamato ma fece sapere che si sarebbe avvalso della facolta’ di non rispondere (lo ha spiegato ancora ieri l’avv. Prioreschi). Moratti fu chiamato, era gia’ stata fissata la data ma non si presento’ perchè era all’estero per il matrimonio della figlia (credo) poi il processo ando’ verso la fine e le difese rinunciarono a lui, ed altri testimoni, per accelerare i tempi, convinti di aver gia’ smontato le accuse.
2) Credo che si sarebbe potuta aprire la procedura solo in caso di assoluzione piena.
3) Per il tipo di reato contestato è assolutamente ininfluente.
Noi italiani siamo la patria del sospetto ad ogni costo.In Corea l’Equador a cui non servivano i punti batte’ la Croazia,facendoci qualificare!Gli spagnoli ed i croati,gente seria ed orgogliosa,si giocheranno la partita!Noi vediamo fantasmi dappertutto,questo fa capire che al loro posto,faremmo il biscotto!Attenti piuttosto a non perdere con i morti,arrivando ultimi..
non sono le sentenze, sportive e non, che vanno contestate, le sentenze semmai si appellano o si revisionano. Guardate che la filastrocca del “Moggi che non ha commesso illeciti ma tanti art. 1″ è arma a doppio taglio, perchè è semplice la replica. ” Fossero stati considerati tanti illeciti la richiesta di Palazzi della serie C avrebeb trovato accoglienza favorevole”.
E’ il metodo adottato nelle indagini dalle quali poi son scaturite quelle sentenze che va contestato aspramente. Metodo che ha comportato alterazione, anche e soprattutto processuale, della vicenda. Poi aggiungiamo la pressione mediatica, con altrettanta alterazione, ultimo esempio quello della ditta Narducci & Travaglio, ed il quadro è completo.
Ci son tre aspetti che non ho mai compreso:
1) Perchè a Napoli le difese non chiamarono Tavaroli e Moratti a testimoniare
2) Come sia possibile che, d’ufficio, non sia stata aperta procedura nei confronti di Auricchio per falsa testimonianza
3) Ma porca troia, va bene il reato a consumazione anticipata, od il tentativo di illecito=illecito, ecc ecc ecc, ma possibile che nonostante le intercettazioni, le indagini, le testimonianze non sia emerso un singola decisione arbitrale, anche marginale, tipo l’inversione di una rimessa laterale chiaramente indicativa di alterazione del regolare svolgimento? E che questo aspetto da nessuna sentenza sia stato preso in considerazione?
Sembrerebbe poi che nell’affaire Verratti, oltre ai soldi, verrebbe inserito anche Martinez con grandissimo dispiacere sempre dello stesso Lex!:-))) Leo
Vado cercando Luthor Lex, per comunicargli che Borriello sembrerebbe non essere stato riscattato dalla Juve. Ho letto anche che lo stesso giocatore potrebbe rientrare a costi minori! Adesso, caro Lex esprimi la tua idea in proposito anche per capire al posto di Borriello chi! :-))) Leo
Non è che mi ci metto pure io. A me piace leggere le cose come stanno e senza distinzioni per alcuno! Il Primario non lo si convince neanche se ci mettiamo con la testa sotto sopra. A me sta bene così e rispetto le opinioni di tutti ed in primis anche le sue, ci mancherebbe! Quando si scrive, però bisogna che lo si faccia con la dovuta serenità. Non lo detto io, ma Moggi beneficiario di art.1 (tanti), la Buonanima dell’art. art.6, che non ha potuto godere per causa di forza maggiore! Questa è verità reale non ipotetica, parliamo di “contestazione”. A Moggi ergastolo all’altro niente per sopraggiunto “decesso”! Il resto lo ha pagato la juve e non l’inter. Non riesco a capire con quale logica l’altra è stata “premiata”, ma così è! Adesso abbiamo ascoltato Tavaroli, poi Narducci e poi quel giornalista sedicente juventino, dall’animo puro e dalle idee geniali! Quest’ultimo per “pubblicità” (un giornalista vive di questo) convinto che ogni “cacateddra di musca fa sustanza”! Leo
Dai Leo, non ti ci mettere pure tu, il sig. Beccantini lo sa benissimo che a Moggi, alla fine del processo sportivo, non venne contestata la violazione dell’art.6 (illecito sportivo) ma qualcosa per mandare la Juventus in serie C (l’inter invece in serie B, nonostante ammetta l’illecito sportivo di sua santita’) bisogna trovarla. E poi c’è sempre l’associazione a delinquere per il reato di pericolo, cioè per aver pensato di provare a tentare, eventualmente, nel caso, caso mai, ove mai fosse possibile, quantunquemente…………………
Gentile Axl Rose, ancora e sempre gira attorno alle solite interpetazioni che le fanno comodo. Perché pretende che le risponda come vuole? Mai detto che Facchetti non si sia macchiato di articolo 6, ma l’associazione per delinquere a Moggi non l’ho inflitta io. Lei continua a ciurlare nel manico, lo sa, ma evidentemente le piace.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 13:07. Per la precisazione, (fatta salva qualcosa che mi sfugge) alla Buonanima (pace all’anima sua) era contestabile l’art.6 mentre a Moggi sono stati contestati tanti art.1 che poi qualcuno sommò per fare un art.6. Quella somma è stata fatta per seguire il disposto della nuova “costituzione calcistica” ,all’uopo modificata, che ha creato l’ “illecito strutturato” che serviva allora per condannare la juve! L (30 sul campo……..ma molti di più senza la farsa del 2006) Little LIons!
per carità axl, quella è propaganda schifosa….
Narducci e Travaglio occupano un degli scalini più bassi nella graduatoria della schifezza umana…