Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Al netto del fatto che da Moggi non comprerei un auto usata (in verità nemmeno da Moratti e nemmeno da Facchetti, spero di non fare lesa santità ).
Devo dire che la frequentazione di questo blog mi ha fatto cambiare idea sul 2006.
A scandalo iniziato avrei impiccato Moggi al palo più alto, oggi direi che lo stesso dovrebbe essere in buona e numerosa compagnia.Mi rendo anche conto che qualcuno non solo non è stato impiccato ma è stato addirittura premiato.
Questo francamente mi fa girare i coglioni sig Beccantini.
Ma quello che mi fa ancor di più girare i coglioni è che nessuno pagherà nulla e che avremo ancora un campionato intitolato a un santo che così santo non era (cazzo due volte lesa santità ) e che Moratti passerà per la personificazione dell’onestà .
Saluti
Io lo uso per lavare la moto, ottimo.
No Leo, il processo in cui sta rispondendo Tavaroli è un’ altra storia. Moratti potrebbe essere chiamato a risponderne in sede sportiva tramite l’art. 39 del CGS, per violazione della lealta’ sportiva, avendo mentito alla giustizia sportiva, ma dovrebbe farlo la FIGC, tu ci credi?
Già è il moneto di lavare i piatti per chì non ha la “lavastoviglie”!
Il secondo post forse è quello più veritiero. Ma anche la juve non sapeva niente di Moggi e Giraudo, eppure l’hanno mandata in “b” grazie anche a zacconcino:-)))) Leo…….perchè dobbiamo essere grati a zaccone,non credi? Leo
Dossier Ladroni obbligatorio nelle scuole.
Moratti,Facchetti,Tronchetti santi subito.
23 massimo 24 (profeta Zeman).
E comunque moratti avrebbe risposto che non sapeva niente di quello che combinava Facchetti.
x Axl. Vabbè allora lasciamo perdere ogni discussione e parliamo d’altro. Tavaroli sta sprecando fiato, rischiando sulla sua pelle! Leo
Nessuna conseguenza Leo, i fatti risalgono al 2002, quindi……………..indovina.
x Axl. Se moratti era impegnato con la figlia, poteva essere convocato in un secondo momento. La Testimonianza di Moratti sarebbe valsa più di tante altre testimonianze messe assieme. Pensa se avesse dichiarato il falso le conseguenze che ci sarebbero state per lui dopo la testimonianza di Tavaroli!!! leo