Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Questo è il vento del web filo-juventino, potentissimo (cit.) che tanto disturba Corrado Zunino&C.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2324
Fossimo scesi in campo nel secondo tempo con il coltello fra i denti, avrei anche capito….
ma gridare al biscotto
dopo avere tentato, e fallito miseramente, di amministrare un esiguo 1-0 per meta’ partita
e’ roba da polli.
Per ezio : io non sono d’accordo su Giaccherini. Piuttosto hai notato anche tu che nessun cafone d’Arabia è ancora venuto a chiederci Marchisio?……conferma la mia tesi : che se la desinenza del cognome non è “inho” oppure non provieni da sud del Costarica, hai poco appeal…..
io comunque giovinco l’avrei messo prima. a 5 minuti dalla fine e’ difficile entrare in partita
quanto alle partite di ieri, tutto secondo mio pronostico. Croatia e Spagna a 4 – Figcalciopoli 2 -. Era prevedibile. Poco Pirlo Primario Roberto? Con Marchisio è stato l’unico a provare ad impostare qualcosa di decente. Giaccherini un cross e Maggio neanche quello. Per tacere di Motta e Cassano. Imbarazzanti. Balotelli un paio di tiri, ma si notano più le sue “assenze” che le “partenze” ………..
Squadra sbagliata, ma non si può dire che Prandelli abbia lasciato a casa qualcuno che potesse cambiarne il livello….. più di questo il convento non passa. Io non avrei mai portato Cassano: non fu importante col Trap e con Donadoni non si vede come potesse esserlo quest’anno dopo quel che gli è capitato………………. (Paolo Rossi fece il Mundial a corto di partite per una squalifica, non per problemi di cuore….)
La squadra vale comunque più di un eliminazione nel girone, ma non più dei quarti……..
Perchè sono in moderazione visto che la mia mail esiste e lotta insieme a me?
Perchè tanta violenza mio caro chanteclair?Perchè tanta rabbia?
L’amore salverà il mondo, ricordalo.
Forse sei tanto arrabbiato perchè sei un tifoso del torino?
Allora ti comprendo e ti perdono.
Scritto da marco il 15 giugno 2012 alle ore 16:12
Non solo non viene punito, gli viene ancora consentito di sfoggiare lo scudetto degli onesti.
Il thread avrebbe riguardato la partita degli europei……… ma tant’è. Su calciopoli non arriveremo mai a niente finchè una sentenza non modifichi sostanzialmente la prima di Napoli……. sarà poi da vedere se sarà possibile che questo incida sulla sentenza sportiva …. rendendo possibile la revisione…..
che la sentenza sportiva sia stata una porcata è chiaro come il giorno (solo qualche balengo svizzero o con lo shampoo nel cervello fa finta di niente…………) ma altro non possiamo fare………
Primario Roberto urge una sezione dedicata sennò non si riesce più a parlare d’altro…………
comunque per me la cosa fondamentale di tutta calciopoli e’ un’altra.(e poi chiudo l’argomento)Moratti davanti a Borrelli ha ammesso di avere fatto controllare solo Vieri.Adesso dopo la deposizione di Tavaroli sappiamo che gia’ nel 2003 c’era un fascicolo aperto con utenze di dirigenti,societa’ ,arbitri e via discorrendo.Non vorrei tornare allo snodo Bocassini ,ma se ci fosse stato qualcosa di penalmente rilevante la cosa si sarebbe potuta risolvere molto prima.E se la fgci non dovesse far nulla,come haime’ succedera’,che credibilita’ avrebbe il movimento calcistico se un presidente dichiara il falso ad un organo federale e non viene punito?