Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
@ tororosso: non diciamo eresie! la colpa sul goal croato è esclusivamente di chiellini (il quale giustamente ha ammesso l’errore)! attribuire delle responsabilità anche a giaccherini e buffon mi pare francamente troppo…
Beccantini il dramma che sta gente ha un nome, contano e hanno influenza in tutti i settori del Paese.E risolvono i problemi con le stelle applicabili!!! buona partita a tutti
Per tacere, gentile Marco, del silenzio che Andrea tenne nell’estate del 2006. E poi parlano di complotto familiare… Sei anni dopo, presidente sotto il cugino.
Pazienti, gli Europei incombono. Buon proseguimento di pomeriggio e di serata. Domani farò un salto in mattinata. Grazie a tutti per i contributi odierni, sempre di altissimo livello.
Buone partite.
Il Primario
xfiero:Agnelli e’ incommentabile.Adesso(se fosse vera la storia delle stelle applicabili) dovrebbe solo ritirare la richiesta danni e nascondersi.Piu’ di 100 anni di storia e si inventano la scritta 30 sul campo.Si puo’?Domani Moratti fara’ scrivere “i piu’ onesti tra i disonesti” e cosi’ via….
Grazie, Barbabianconera. Un sorriso ogni tanto…
Per sorridere un po’…..
Alena Seredova: “Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”
Commento personale: A dire il vero in nazionale non tutti la pensano allo stesso modo ! (almeno secondo cecchi paone)
Lex, e chi lo può dire? Credo da Van Persie, dipende da lui: se vuole lasciare l’Arsenal, e quale club preferisce. Poi interviene Marotta (le è piaciuta?).
@ marco
sulla questione della maglia, AA ha fatto come un cobollo qualunque. Ho tienese los cojones, e porti avanti al tua battaglia, oppure non la inizi neppure. La soluzione trovata, senza stelle, fa francamente ridere.
x fiero :allora penso che siano di quelle stelle applicabili a parte.C’e’ la possibilita’ di cambiare presidente?