Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Non bello di faccia!Bello di stile.
Tipo Borriello???
L’importante sia bello chi l’indossa!
Si puó dire che la nuova maglia della Juve da trasferta é “bruttarella”…
Mentre guardavo un telefilm è stata citata una massima di Voltaire che mi sembri calzi a pennello su certe discussioni riguardo il rispetto dei morti……….”a chi è vivo si deve il riguardo,
a chi è morto dobbiamo solo la verità ”.
Donadoni,si Donadoni era l’allenatore giusto per la nazionale!Ma a noi piacciono i vescovi(Lippi) e i preti(Prandelli) quindi teniamoci quest’aborto!Prandelli,che meriti aveva?Forse aver contribuito alla perdita dello scudetto juventino del 2000!Con Donadoni oggi saremmo i piu’ forti,le squadre si fanno con anni di lavoro non con la brillantina e i terzi tempi!PS.Balotelli ha avuto la stessa involuzione di Boijnov,fenomeni a 15 anni chiaviche a 20…..evviva il Poeta!!!
E’ troppo facile attribuire la colpa del gol subito solo a Chiellini. Ragazzi, ma parliamo di calcio o di altro? Sul cross (evitabilissimo) c’è stata l’assenza della marcatura di Maggio. Quantomeno è concorso di colpa.
@ezio maccalli: cosa vuol dire che chiellini ha la tendenza ad accentrarsi perché nella juve ci sono due terzini veri? 1) giocava nell’italia, non nella juve, e sapeva benissimo di non avere dei terzini di ruolo di fianco (a maggior ragione sarebbe dovuto essere più accorto); 2) in quell’occasione ha perso l’uomo, punto e basta… non cerchiamo sempre di giustificare tutto… errare è umano, nessuno vuole metterlo in croce, però l’errore c’è e non si può scaricare anche un po’ di colpa su giaccherini… anche perché penso che giaccherini non si sarebbe mai aspettato un errore così da parte di chiellini, quindi in ogni caso sarebbe stato in ritardo nella chiusura…
Riesci a trovare il tempo per capire se è colpa di Giaccherini o Chiellini? E gli allenamenti?
no sono ai trentaduesimi e domani incontro un irlandese.