Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Let’s do it :-)))
Beck, per me Xavi è più forte di Pirlo.
Buon giorno, Lex. Concordo sul peso della metà . Marotta è ai “domiciliari”, tranquillo.
Beck SVEGLIAAAAAAAA!….13 MLN per la metà di Giovinco!?!?!??!?!…….”scala Marotta”!!!!…….Giovinco intero ne vale al massimo 10 (in un periodo di espensione economica). Ma dove cazzo andiamo!?!?!?
Buon giorno a lei, caro Axl Rose. La sua massima andrebbe esposta nella bacheca, all’ingresso dlla Clinica.
Little Lions, buondì. Ogni Paese ha i dirigenti che si merita.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta. Tipo in gamba Voltaire, Primario, tre secoli fa ‘gia’ la pensava come me.
Buongiorno a chi c’è. Con la polemica sul “biscotto”, non abbiamo fatto altro che attirarci tutte le critiche di questo mondo! Adesso tornare indietro è difficile. Spero solamente che i “nostri” capiscano cosa succede ad esternare in libertà ! basta un accenno per scatenare, anche con sarcasmo, reazioni poco edificanti. La nostra figc non conta niente a livello internazionale perchè chi la governa è senza spina dorsale. Basta ripensare ai tanti “decide di non decidere”. Mai così in basso, povera Italia! Leo
Buon giorno, Pazienti. Sono di passo. Con Voltaire, gentile Axl Rose, non si sbaglia mai.
Il Primario
;-)