Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Nobody, io alla mattina opero, Benitez alla Samp e altre notizie le uso quando finiamo i flaconi di anestesia. Sapesse come si addormentano, i Pazienti: sembrano angioletti. Benitez alla Samp, Van Persie alla… ronf ronf ronf.
Beck, che poi io a predere lezioni sono bravissimo. Anche a fare le domande scomode : nelle due Champions vinte dal Milan con Pirlo, in quali partite si è notato il suo tocco? Prendiamo la prima : nei 3 pareggi che hanno permesso al “fenomeno” (da baraccone) Ancelotti di vincerla se vuoi illuminarmi sui tocchi di classe di Pirlo (in una squadra che ha rischiato di uscire contro l’Inter di Kallon)….soprattutto in finale poi (ci mancava Nedved e abbiamo spostato Tudor a centrocampo causa rottura di Davids) io questi colpi di genio non li ricordo. Nella seconda finale invece il colpo magistrale (provato in allenamento da Ancelotti) : la punizione tirata sulla schiena di Inzaghi. Invece nella finale turca?
x Lex. capisco che ti riferisce a me, che ogni giorno cerca di apprendere le vostre lezioni di latino, ma non è un problema per me, non mi offendo. E’ una vita che stai straparlando di Pirlo. Tu ed Impera (di cui o grandissima stima)! sai qual’è il problema per voi? E che non lo sopportate ( e può succedere, per carità ), ma mettere in discussione Pirlo, con quello che passa il convento del panorama internazionale, è un sacrilegio. Quando, in questo momento gioca la nazionale, l’allenatore avversario si preoccupa di frenare Pirlo non Giaccherini (per non offendere altri)! Quando scendete dal piedistallo, magari vieni a Mondello e ti offro una granita seduto ad ammirare quello splendido panorama! Leoncini apprende non pontifica e non si prefigge……:-)))Leo
Fai il bravo Lex, non per discutere Xavi, ma per il gioco che fa nel Barcellona, e nella Spagna, il 90% dei passaggi che fa non superano i 2 metri.
Primario…Benitez alla Samp!
Perche’ non ci fa anche lei una “raffica di notizie”?
Ho sentito il dato sui passaggi di Xavi andati a buon fine nella partita contro l’Italia : 133. Se Pirlo ne ha fattio un terzo va già bene.
Per Roberto : Pirlo nel Barcellona (nella Liga) non avrebbe bisogno della scorta armata.
Per Leo45 : siete voi che vi fate le seghe con Caceres e Esticazzicoso. Che non mi sembrano proprio italiani. Forse hanno un parente friulano come il buondì…..
Capisco che per molti l’italiano sia un’opinone, nonostante la carta d’identità . Però se chi mi contesta mi facesse notare dove ho scritto che è scarso.
x Nessuno, io non mi fiderei..ancora bamboccioni difronte a certi “orchi” Leo