Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Buon suggerimento Cristiano, provvedo subito, presumo che prima andra’ in moderazione, poi vediamo se il Primario me lo lascia passare. Pero’, a questo punto, secondo me dovrebbero farlo, insieme a me, tutti quegli juventini che si sentono presi per il culo da questa federazione.
Egregio dottore il problema non e’ questo se Spagna e Croazia fanno 2-2 e normale che facciamo mandiamo quell’incompetente di Narducci o Di Martino ad indagare e condannare sul nulla? Il problema e’ solo nostro che non abbiamo vinto una partita mentre le altre 2 l’hanno fatto!!!!
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 15 giugno 2012 alle ore 09:49
Perbacco…ottima !!!
AXL ROSE (30 sul campo…ma potevano essere molti di più senza la FARSA DEL 2006 !!!)…che ne pensi di questa speicificazione…fondamentale…che illustra al meglio il tuo nikname ???
Buona giornata.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 09:29
Sdottorando dico quello che penso…sempre in maniera…NON VOLGARE !!!
Noto che anche lei è spesso colpito dalla sindrome interistoide del considerare “norme” pro-domo propria…ciò che in realtà sono anomalie…!!!
Mai detto che la “legge dei feriti”…non valga per tutti !!!
Al contrario la considero una…banalità (questa si !) che viene volutamente “elevate” da chi non è in buona fede come elemento per…denigrare il povero Gigi !!! Sicuramente…non sarò il caso suo,…spero !!! Però perchè fa finta di non capire…ciò che invece io ho espresso in maniera molto chiara ???
Malmostoso io ? E perchè ???
Perchè Le ho ricordato una delle volte che aveva…ragione Moggi ??? E che lei “dimentica” di sottolineare con la stessa frequenza con cui sottolinea le…”sentenze” …contro il “mostro” ???
Oppure perchè contesto l’ItalJuve “dispregiativo” dei suoi “amici”…colleghi ???
Con lo staff medico che la ha in cura mi consulterò quanto prima, in modo tale che la sua terapia giornaliera sia personalizzata per questi sintomi “strani” che oggi sembrano più accentuati.
E per farla stare più straquillo le farò mandare anche l’infermiera 90-60-90 che in altre circostanza le ha reso più piacevole la terapia.
Me lo posso premettere, lei lo sa…!!!
Suvvia Beck……..che la giornata promette bene….
Buongiorno BecK e a tutti i pazienti. Questa volta non posso essere d’accordo con la sua analisi. Le colpe di un selezionatore ( e non di un allenatore ci stanno tutte). I capi d’acusa sono molti, dunque:
1) Perchè non inserire Ogbonna al posto di Motta spostando De Rossi a centrocampo? A cosa serva allora esserselo portato?
2) Siamo sicuri che Abate è peggio di un inguardabile Maggio?
3) Il 3-5-2 non è fatto per questa Nazionale. E’ improvvisato. Perchè non inserire Nocerino (9 gol in campionato) a centrocampo e giocare con il 4-3-3?
4) Non è stata una nazionale costruita e forgiata. D’altronde è troppo debole il carettere di chi la guida. Dopo aver consacrato una generazione di campioni nel 2006 abbiamo perso oltre 6 anni nella nebbia per non trovare nulla. Eppure c’è tanta roba nella nuova generazione.
5) Marchisio è l’unico prodotto di un vivaio che è arrivato in nazionale, prodotto dalla Juventus senza passare per latre squadre.
6) le scelte: siamo proprio sicuri che Matri , Pepe, ed El Shaarawy erano da lasciare a casa?
7) Uno come Totti a mezzo servizio più di Diamanti lasciato nella muffa i panchina non avrebbe aumentato il tasso tecnico?
Come vede i morti sono diversi, a partire da chi gestisce questa Nazionale nel palazzo.
Buongiorno Cristiano, non pensarci piu’ alle parole di Buffon, ormai sono state superate dalla versione coniata da Fierobianconero per i prescritti: “Meglio un morto che de-feriti”
Buona giornata.
Buongiorno caro Beck. Analisi ragionevole la sua, tranne per un dettaglio (che poi dettaglio non è): Prandelli ha sbagliato eccome la formazione iniziale. Giaccherini, per quanto si sbatta sulla corsa (e a me piace), non può funzionare anche in copertura contro un avversario che lavora di fisico soprattutto. Lo stesso dicasi per Cassano (non ha 90 minuti nelle gambe) e il troppo lento e statico T.Motta. Si, questi siamo. Balotelli sarebbe servito ancora in campo, ma è troppo indeciso quando si tratta di concludere in porta. Ed è l’unico attaccante “vero” che Prandelli ha portato. Raccolgo l’ironia e lieve provocazione sulla frase ormai famosa di Buffon. Dico solo 2 cose: la Spagna non credo sia così brava a fare calcoli e punterà alla vittoria spettacolo anche contro la Croazia (ben diverso è il discorso delle ormai famose partite di fine campionato in serie A/B/C a cui si riferiva il portiere…); piuttosto che ai biscotti, pensiamo a battere l’Irlanda eliminata, quella si che è una impresa visto che di vincere questa Nazionale sembra non abbia voglia.
Buon giorno a todos. Gentile Cristiano, immagino che oggi si sia alzato di cattivo umore. Su Buffon, la rimando a La parata di Buffon. D’accordissimo con il capitano, a patto che la legge dei feriti valga per tutti. Questo il senso che per fortuna molti lettori di altri ambulatori hanno capito. Davvero, non mi aspettavo questo inizio di giornata così malmostoso, così banale e, se mi permette, così volgare da parte sua. Non degno di lei al quale, non lo dimentichi mai, ho intitolato questa Clinica, che non molto tardi vi donerò. Suvvia, Cristiano: legga bene prima di sdottorare. Grazie.
Perchè nessuno mi ragguaglia su cosa sta facendo l’itlalia (calcio) al torneo internazionale ad invitii?
Oggi 64simi del torneo di freccette fate il tifo per me
Grazie e saluti
Sulla partita sono d’accordo con la maggioranza.
Cambi sbagliati.
Giocatori fuoriforma e poco concredi davanti.
Prandelli ci ha messo del suo.
L’ItalJuve, usato come dispregiativo e coniato per alimentare il “sentimento popolare”, impazza nelle TVLocali (ANTENNA3, e GOLD7)…e quando la società deciderà di “intervenire” stile Barca…sarà sempre troppo tardi…!!!
Ma Beck…anche lei “su” Buffon !!!
Gigi ha detto cio che tutti sanno ma…….”non si può dire” !!!
Gigi ha detto ciò che tanti giornalisti scrivono, hanno scritto e scriveranno a commento di partite alla “camomilla”…ma che un “capitano di nazionale”…non può proferire !!!
Per colpire la Juve si cade nel “ridicolo” di stigmatizzare negativamente una verità oggettiva (…altro è il mettersi d’accordo fraudolento…!!! Ovvio!!!) ma se questo esercizio viene fatto da “tutti”…allora è giusto !!!
Conformismo ipocrita e rancore verso i “ladri”, da alimentare…!!!
L’odio viscerale…scambiato per reprimenda ad un “reprobo” !!!
Ma bastaaaaa………!!!!
Anche Lei scriva con la stessa frequenza…ripeto…CON LA STESSA FREQUANZA e con le stesse…ripetute…motivazioni che quanto sta emergendo nel processo Telecom è ESATTAMENTE quanto disse Luciano Moggi …un anno prima dello scoppio dello “scandalo”. E cioè che veniva ILLEGALMENTE, IRREGOLARMENTE, ILLEGITTIMAMENTE, spiato da una squadra concorrente…!!!!!!!!!!!!!!!
E ripeta con la stessa frequenza che…come hanno chiesto i legali di Bobo Vieri, come da ex-art. 39…si deve revisionare il PROCESSO SPORTIVO FARSA DEL 2006. Ripeto Beck…..con la stessa frequenza….!!!
Questo è il vero scandalo !!!!!!!
Non le parole di Gigi Buffon che non sott’intendevano niente di…”illecito” !!!