Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Beck buongiorno! Due osservazioni : 1- la cosa vergognosa è che la Rai trasmetta una partita in differita, come se le mancassero le reti a disposizione! Buffoni! 2- Ho visto Grecia-Russia e mi è piaciuta. Te la butto lì : Samaras, giocatore interessante!….gioca spesso di prima, ha una buona tecnica e si sacrifica spesso tornando in copertura. Azzardo?….io con Conte lo vedrei bene.
I russi a casa, chi ci scommetteva? Leo
Buongiorno a chi c’è. Il gran caldo mi dovrebbe portare fuori, ma gli impegni improrogabili non me lo consentono! Lovre 51. Hai ragione su Travaglio più se ne parla, per lui meglio è. Va cercando pubblicità a costoi di infangare sua madre (si fa per dire)! Leo
In compenso sono contento che gli hooligans Russi tornino a casa!
Beck non e’ vero che questi siamo!Un Matri o un Gilardino si potevano convocare anche un Immobile,volendo!Ma in fin de’ conti chi e’ che allena questi signori?Prandelli che per me non e’ ne’ carne ne pesce!Lo possiamo tranquillamente accomunare a Zmuda,incapacità a giocare per fare gol!!Evviva Zeman,uno dei pochi a saper allenare per fare gol,li prende pure ma basta farne 1 in piu’!!!
Leggo e rileggo bloggisti tutti d’un pezzo che pendono dalle labbra di Travaglio!Lo seguono lo tastano origliano per ascoltare anche le telefonate alla madre!Ma andiamo,siete proprio voi a rendere quest’imbecille così importante!Voi e i filo berlusconiani!!Ma lasciatelo parlare se non lo si calcola si estngue da solo!
Lunedì giochiamo con 3 tavolini e uno sgabello!Speriamo nel Campari con le olive!Comunque nell’immondezzaio di stasera ho visto un granda centravanti,Levandowski!!!
Brutta bestia il calcio…
Vedere giocare????la Polonia mi fa chiedere:Zmuda chi era costui??Allenatore ma che cazzo hai fatto in questi anni??
SE GIOVINCO TORNA, LO FA PER GIOCARE – “Abbiamo seguito il manuale del buon procuratore che impone al medesimo di non sbilanciarsi quando c´è una comproprietà di mezzo: oltre al prestigio della Juve c´è la gratitudine che Giovinco deve mostrare al Parma per la sua valorizzazione. I procuratori non dovrebbero interferire nelle valutazioni che riguardano il prezzo del cartellino. Se la Juve dovesse acquistarlo, lo farebbe in termini definitivi. Non lo userebbe certo come mezzo di scambio. Tornerebbe per essere protagonista, non dico per forza da titolare, ma per provare almeno ad affermarsi. La rivincita è un termine sconosciuto alle ambizioni di Giovinco: lui non ha recriminazioni e guarda sempre avanti. L´interesse dell´Inter è conclamato e questo rafforza nella trattativa la posizione di Ghirardi per tenere testa a Marotta quando si troveranno a discutere”.