Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Il Primario è già scappato? Leo
x Giovinco. Fossi marotta andrei alle buste. Mi viene in mente come una volta Boniperti buccellò Farina per paolo Rossi e se il caso si ripetesse non sarebbe male. Sta parlando troppo questo Ds del Parma. Penso che se si calmasse un momentino non sarebbe male. Giovinco non è il dio del pallone e la juve non penso si sia comportata male con il Parma ed il suo presidente. Se poi vogliono fare la guerra, allora che guerra sia……Leo
x Il Primario. Buongiorno. Mi tocca leggere stamani alcune dichiarazioni di Marotta a proposito di Giovinco e l’intromissione si dice dell’inter. A me sembrano dichiarazioni fuori luogo se è vero, per quello che abbiamo letto, si considera dell’intromissione della juve per Destro. Marotta aveva fatto male i conti quando ha ceduto metà Giovinco senza riservarsi alcun diritto di prelazione. Adesso si da il caso che il giocatore interessa la juve o come pedina di scambio o come facente parte della rosa. Il Parma sta facendo il suo gioco nel senso che vuole ricavarci una bella somma. Nel calcio non ci sono amicizie, si è sempre stati l’uno contro l’altro sia come gioco che come affari. Il guaio è che Marotta ci è ricascato con Immobile, per cui qualcuno dovrebbe fargli capire che le “comproprietà ” sono molto pericolose….Little Lions
Sig. Beck buondi, scontato che quando perderá la prossima presumibilmente (ma mai dire mai) contro i tedeschi, si parlerá di Germania che caccia la Grecia dall’Euro…
Aho!!! dormivate tutti. Allora è vero che volete la sveglia!!!!! :-)))) Leo
Oddio mio!!!!!
C’é giá lo striscione pronto per Chatillon: Purtroppo…Samaras.
Ottima battuta, Bilbao77: complimenti.
x Lovre 51: Un Matri o un Gilardino anch’io me lo sarei portato. Più che Gilardino, però Pazzini la davanti poteva dire la sua! Oramai non c’è più niente da fare. Prandelli è partito con un modulo di gioco che poi in corso d’opera ha dovuto cambiare. Secondo me non aveva gli uomini adatti. Penso che Maggio, giocatore magnifico con certi schemi di gioco, è stato una delusione anche quando Prandelli ha cambiato il gioco scimmiottando Conte e Mazzarri senza avere gli uomini adatti! Un’anticipo del rientro a casa di questa Nazionale non mi farebbe ne caldo ne freddo, essendo questa nazionale diretta, nei massimi organi (figc), da inverterbrati. La cosa peggiore è che sull’Italia stanno dicendo tutti o quasi “peste e corna” e nessuno dice niente. Forse era il momento che abete si sarebbe dovuto portare dietro i “saggi”! Ma le sue valutazioni lo hanno portato ancora una volta a decidere “di non decidere”, ed adesso non sa che pesci pigliare. povera Italia! Leo
Buon giorno a todos, Pazienti. Sono di passo. Lovre51, lei sì che se ne intende su tanti argomenti, e su uno in particolare… Però mi creda, questi siamo.
Dracmatica qualificazione della Grecia all’Euro 2012.