Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Gentile Bilbao77, “dracmatica”: un fulmine, non un tuono. Il tuono mi ricorda più la mini-frase. Dracmatica, viceversa, è un attimo. L’argomento che diventa fulmine, lo spazio-tempo incenerito da un termine, uno solo. Quello. Chapeau.
Voglio dire, ci sono state milioni di storielle su Berlusconi. Molte hanno fatto ridere, molte altre meno, ma non per questo si dovrebbe smettere di farne, se ne inventano di carine.
Sig. Beck, ma allora la discriminante non é sull’argomento del titolo/battuta (il logorante tramonto dell’euro in Grecia ed il possibile ritorno alla dracma) ma semmai sulla fulmineitá dello stesso. O sbaglio?
Gentile Little Lions, buona domenica. Sul mercato le bugie non sono consigliabili: sono obbligatorie.
Gentile Giuseppe, grazie della visita. Diciamo che giornalista e psicanalista possono stare nella stessa frase, poi ognuno sceglie per sé. Letto o non letto. Lettino o non lettino. Sdraiato o non sdraiato. Buona domenica anche a lei.
Gentile Bilbao77, le dico la verità : se io fossi il direttore di un giornale sportivo, il primo inviato che gioca su Grecia e c. con la politica e l’euro, lo caccerei. Non se ne può più. Meno menate più inchieste. O la battuta è fulminante come la sua (“Dracmatica”) o ciccia. Gianni Riotta provò a portare Il Sole 24 fuori del suo habitat. Morale: flessione di copie. Chi lo sostituì lo ha riportato nell’alveo economico-finanziario. Morale: recupero di copie.
Sulle maglie trovo geniale la trovata della Juventus.
Nessuna stella sulla maglia da gioco; 3 su quella dei tifosi.
E’ stato un parto travagliato, sicuramene con cambiamenti in corsa perché altrimenti la Nike avrebbe fatto stampare direttamente le 3 stelle sulla maglia per i tifosi.
A proposito, la maglia nera, con quelle righettine bianche, mi piace parecchio.
L’unico neo é che il rettangolo bianco dedicato all Jeep mi pare sia un pó troppo grande, anche perché tra l’altro la scritta poteva benissimo essere lasciata in bianco sullo sfondo nero della maglia.
Avevano paura che non si vedesse abbastanza il nome dello sponsor?
Beck, rispondi al mio post delle 9:52
x Bilbao. Sono d’accordissimo alla lettera di quello che hai scritto. Ho la vaga sensazione, però, che il sig. Leonardi stia giocando a fare il furbo e spero solamente che Marotta non ci caschi. Certe trattative magari sono inventate….ad arte per fare lievitare il prezzo. Non penso che Giovinco possa interessare veramente la juve. Tra l’altro pretenderebbe, il giocatore, di giocare sempre e Conte, da quel che abbiamo capito non guarda in faccia nessuno! Leo
Non per niente, Caro Giuseppe, siamo tutti qua a leggere ed a scrivere in questo blog. Siamo in tanti e tanti a scrivere in maniera “qualitativa”. Fatti dire dal Primario a quanti contatti siamo arrivati dopo appena 8 mesi e confronta i dati con quelli di altri “blog”. Beccantini è un grande del ” Giornalismo attuale” e merita questo successo, nervi a parte e con pazienza infinita! Ciao Giuseppe. Leo