Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Messaggio per Lex:
Contrordine, bisogna prendere Torres…..
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 15 giugno 2012 alle ore 10:15
In fondo basterebbe…ricordarlo più spesso, se proprio non lo si vuol inserire nel nikname…
REPETITA…JUVE-NT !!!!
Sull’Europeo non vedrei male un ritorno “a casa” dei nostri………….
Come avevo scritto giorni fa…mare e sole…per i bianconeri !!!!!
Che tra poco più di un mese si ricomincia…
Per il resto, questa Federazione…non si merita niente…!
Basta e avanza il MONDIALE 2006 prodotto dalla JUMOGGI !!!
Sapete che non amo che si tiri fuori sempre il discorso su calciopoli dicendo cose trite e ritrite. Ma questo non vuol dire che non consideri calciopoli e tutto ciò che è venuto fuori dopo una farsa e una presa per il c..o!
Percià mi associo alla petizione di axl. (anche se l’escamotage di AA è ridicolo)
Alèmichel (30 sul campo…ma potevano essere molti di più senza la FARSA DEL 2006 !!!)
Buongiorno Primario, stavolta siamo in sintonia.
Si guarda a Prandelli per non guardare la Luna. Come se fra Euro 2008, Conf Cup 2009, Sud Africa 2010 ed Euro 2012 due vittorie su dodici non rappresentino un trend abbastanza chiaro. Se il capo d’imputazione e’ lo scarso utilizzo di un attaccante 35enne con alle spalle una carriera ai margini del calcio che conta o di un difensore reduce da un buon campionato di serie B, mi sembra che l’accusa abbia perso in partenza. L’Italia e’ questa, e lo e’ da un po’ di tempo.
Chi attacca Prandelli per poi magari mettere in mezzo anche i tanti stranieri in serie A (un classico ma sempre di moda) solo ieri parlava di Ranocchia come del nuovo Nesta, Chiellini il migliore in Europa, i 40 milioni per Giovinco e di Verratti il prossimo Xavi de noantri.
Servirebbe maggiore equilibrio, anche nelle valutazioni.
E magari piu’ palloni e meno lavagne durante la settimana.
“Senza tirare in ballo la malavita , alcune volte si pensa. E si dice che sono meglio due feriti di un morto. Le squadre le partite se le giocano e sarà sempre così, ma ogni tanto qualche conto bisogna pur farlo.”
Gianluigi Buffon, 26 maggio 2012
“Se Spagna e Croazia fanno 2-2 fanno ridere tutto il mondo. La Spagna è la favorita e la più forte di tutte, ha dei giocatori con un pedigree che non permette l’etichetta di antisportività. Allora, invece, Svezia e Danimarca erano due formazioni mediocri.”
Gianluigi Buffon, 14 giugno 2012
Come cantava il compianto Lucio dalla “Il pensiero è come l’oceano, non lo puoi recintare … come è profondo il mare”
P.S. …da ricordare che, nel 2004, l’italia NON riusci a battere né la Danimarca, né la Svezia, ma questa volta, SICURAMENTE, spezzerà le reni all’EIRE (…”ma non dire quattro, se non ce l’hai nel sacco”.
:”Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo?”. La mettiamo che ci potrà rodere, ma alla fine ci può stare dal momento che nel calcio è contemplato il risultato di pareggio, anche con più di 2 goal. A meno che non si voglia far diventare il calcio come il basket, la pallavolo o il tennis. Sport dove per altro vince sempre chi gioca meglio a differemza del calcio. Saluti Mr Beck.
Domanda tecnica : le ultime due di ogni giorne sono in contemporanea e la Rai ne fa vedere una in differita?
Da ju29ro…quando i fatti sono da ricordare…..: “….Avv. Prioreschi: Moratti dovrebbe sparire dal calcio – L’avvocato Maurilio Prioreschi, legale di Luciano Moggi, a seguito di quanto emerso ‘ufficialmente’ dall’interrogatorio di Tavaroli nel processo Telecom, in un’intervista esclusiva rilasciata a Tuttojuve.com, non mostra particolare sorpresa: “Ce lo aspettavamo perché Tavaroli stesso l’aveva detto in indagini preliminari, tant’è vero che l’avevamo citato come teste a Napoli ma in quell’occasione tramite avvocato decise di avvalersi della facoltà di non rispondere. Adesso che era sotto giuramento, in quanto teste assistito e già condannato era obbligato a rispondere. Da qui le sue ammissioni”. Cosa cambia per Moggi? “Intanto abbiamo avuto la conferma di quanto avevamo predetto, ossia che Luciano Moggi usava quelle schede perché si sentiva spiato. Adesso è parte civile e chiede i danni. Quando finirà il processo Telecom e Pirelli faranno i loro risarcimenti, mentre per ciò che riguarda la radiazione stiamo preparando il ricorso che ci sarà nel giro di pochi giorni”. Questo per Moggi; ma… e Moratti? “Qui mi aspetto qualcosa dalla giustizia sportiva. Ricordiamo che Moratti negò fino alla morte di aver incaricato di pedinare. Secondo l’articolo 39 l’archiviazione della pratica Moratti può essere riaperta e giudicata dalla giustizia per violazione dell’articolo 1 dove si parla di lealtà e correttezza dei tesserati. Cosa che lui ha violato doppiamente, avendo detto il falso alla giustizia sportiva. Moratti dovrebbe sparire”. E per l’Inter l’arguto avvocato conia un titolo ad hoc: “Inter campione d’Italia di spionaggio”.
Buon suggerimento Cristiano, provvedo subito, presumo che prima andra’ in moderazione, poi vediamo se il Primario me lo lascia passare. Pero’, a questo punto, secondo me dovrebbero farlo, insieme a me, tutti quegli juventini che si sentono presi per il culo da questa federazione.
Vediamo che succede.
Io non credo prorpio che la spagna possa confezionare un biscotto contro la croazia. Questi hanno un solo modo di giocare e lo faranno anche nell’ultima partita.
Piuttosto pensiamo a mandare in campo gli uomini giusti per battere l’Irlanda con un risultato che ci metta al sicuro da un pareggio per 1-1 che questo sì potrebbe anche starci.