Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Rettifico
Euro 2008
Italia-Olanda 0-3
Italia-Romania 1-1
Italia-Francia 2-0
Italia-Spagna 0-0 (2-4 dcr)
Confederation CUP 2009
Italia-USA 3-1
Italia-Egitto 0-1
Italia-Brasile 0-3
Mondiali 2010
Italia-Paraguay 1-1
Italia-Nuova Zelanda 1-1
Italia-Slovacchia 2-3
Euro 2012
Italia-Spagna 1-1
Italia-Irlanda 1-1
12 partite 2V 6N 4P
Ruolino di marcia immpressionante!!!
Beck, l’errore topico dell’unico tiro in porta della Croazia (e gol del pari) è da condividere tra Maggio che ha fatto crossare senza marcatura e Chiellini che era dieci centimetri in là . Poi, secondo me, la formazione iniziale (e anche il modulo, improvvisato perchè mai studiato da Prandelli) era errata.
Signori, sul nick, non a voce :-))
Cristiano, siete tutti uguali: lei mi dice di scrivere più di Tavaroli, Scheda svizzera, Tororosso, Nessuno mi fanno capire nelle loro analisi che gradirebbero si parlasse più di Carobbio. Mettevi d’accordo!!!
Grazie della visita. Buona giornata.
Scritto da Leoncini 45 il 15 giugno 2012 alle ore 10:46
Ciao Leo.
Anch’io mi adeguo e con piacere anche:” 30 sul campo ………ma molti di più (molti di più) senza la farsa del 2006″! Se c’ è da versare un contributo per questo club, il mio pensiero non mancherà !!!! Scusatemi, ma devo salutare una persona che mi sta a cuore ed a cui devo: Baciamo le mani don massimo!!!! Leo
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 10:41
Beh …lo sapevo che l’infermiera Le avrebbe fatto …gradire la terapia che Le abbiamo somministrato.
Buona giornata Beck e, mi raccomando, …ci scriva sullo spionaggio industriale subito da Luciano Moggi e dalla Juve…!!!
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza la farsa del 2006) il 15 giugno 2012 alle ore 10:40
Ahahahahah…..grandissimo !!!
Chiediamo anche che venga scritto come sottotitolo del blog.
” Agli indulti preferisco gli insulti ” è….sgradevole e…poco simpatico.
Tra l’altro alcuni lo hanno…”preso in parola”, e il “paziente” Beccantini si è…incavolato (!?!) !!!
Salutoni.
Gentile Barbabianconera, grazie dell’attenzione. Questa è l’Italia: dagli elogi sperticati (e esagerati) dopo Italia-Spagna alla raffica di critiche dopo Italia-Croazia. Non sempre riesco a curarvi tutti. Sono solo, voi siete tanti.
1) La Croazia ha fatto un tiro in porta in 95′. Uno solo. Su errore, palese, di un singolo e non del reparto difensivo.
2) Maggio o Abate: non sarebbe testa o croce, ma testa e croce.
3) Il 3-5-2 sembrava il modulo ideale, dopo Italia-Spagna. Mettetevi d’accordo.
4) Nella nuova generazione c’è poca roba, almeno per adesso.
5) Marchisio va bene, ma deve migliorare.
6) Le scelte: non sono stati cassati né Messi né Cristiano Ronaldo. Non credo, sinceramente, che i giocatori da lei citati avrebbero potuto fare la differenza.
7) Qunado l’assente è sempre il migliore, significa che peggiore non è l’allenatore o il ct, ma il titolare.
Beh, le avete scritte tutte per cui non serve scrivere un’ulteriore opinione, sarebbesuperflua. Allora mi affaccio nel blog per un saluto di buona giornata a tutti e poi aspetto di conoscere il responso del campo e se si tratterà di feriti o di morti! Leo