Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Gentile Cristiano, troppo comodo leggere solo quello che fa comodo leggere. Birichino…
Più volte mi sono lasciato sfuggire un nome Llorente….anche se non ha giocato fino ad adesso! Leo 45 30 sul campo……….e senza la farsa molti di più!!!! Ciao Axl. Ma del processo Auricchio/Moggi ci sono novità ??? Leo
Roberto, per carità : rispetto la sua opinione.
A me piacerebbe conoscervi tutti. C’è sempre un buon piatto di spaghetti e cozze o vongole in qualsiasi ristorante della bella Mondello da potere gustare assieme a voi! Adesso è la stagione giusta! Leo
Scritto da Lex Luthor il 15 giugno 2012 alle ore 11:00
Lex…alla Juve serve un Trezeguet giovane…si o no ???
Cioè un uomo d’area…rapace…concreto…furbo e anche fisicamente ben messo…o no ?
Se così è…quale trai i papabili ha le caratteristiche richieste ???
Scritto da Leoncini 45 il 15 giugno 2012 alle ore 10:58
Concordo al 100% sul “grande” Marco Ninotti e sul “coriaceo e diretto” Aiace, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, conversando, scherzando e ridendo davanti a…fumanti chitarrine ai frutti di mare, annaffiate dall’ottimo verdicchio delle mie parti…..!!!!!!!!!
Per Nessuno e Iononsonoblatter : Torres secondo me si sta riprendendo. E comunque ce lo possiamo togliere dalla testa che tanto non lascia la Premier…..
…e dopo Tavaroli spero si sia reso conto quanta verità diceva moggi visto che ora,oltre alla realta’, ha una verità ’ processuale sulle schede anti spionaggio, altro che bande li si e’ usata l’intera azienda di famiglia per distruggere vite e carriere, gente stuprata nella loro intimita’ per annientare la nostra Juve!!! E quel computer da auricchio….. Siamo alla resa dei conti!!! I 30 scudetti sono piu’ fuori che sul campo, dottore!
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 10:51
No Beck…non siamo tutti uguali !!!
Io chiedo la “parità di trattamento”….nel senso che sul tavaroliano Tavaroli e sullo spionaggio industriale subito da Moggi e dalla Juventus ante 2006…con tutto ciò che si collega…Lei non ha fatto pezzi su pezzi…o…commenti su commenti…come invece si è esercitato sulle “schede svizzere”.
Io quelli me li sono “sorbiti” tutti…
Inizi a far sorbire a ToroRosso,Nessuno e quant’altri…”questi” …sullo “spionaggio industriale”…ILLEGALE, ILLEGITTIMO, IRREGOLARE…perpetrato dall’Inter !!!!!!
Allora si…saremmo uguali !!!!!!!
Ciao Cristiano, è sempre un piacere leggerti. Manca e tanto anche Marco Ninotti, aspettandp anche il ritorno di AIACE, che deve ritornare perchè lo aspetto e lo aspettiamo. Il pallone è divertimento non deve essere occasione per litigare di brutto. Aiace anche lo “svizzerino” auspica il tuo rientro!!! Leo