Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Buon giorno, Little Lions. Clamoroso autogol dell’avvocato Prioreschi. Ma come, hai sempre pensato quello che hai detto di Moratti e quando avevi l’occasione di sentirlo a Napoli, non l’hai portato? L’hai tolto dall’elenco. Per tacere del pre-contratto di Moggi, sempre millantato ma mai uscito.
Per Poster : Immobile. Ce l’abbiamo in casa.
Quando sento di 40mln più Giovinco per Cavani, parafrasando Goebbels “metto mano alla pistola”!….Stiamo scherzando?!?!?!…Cavani vale 50 mln!?!?!?….maddaaaaaiiiiiii!…….solo Marotta potrebbe spendere così tanto.
Cristiano, la mia profezia è : arriverà Suarez, che è un giocatore normale, che non vuole nessuno e Marotta lo pagherà il triplo di quello che vale!……e faticando pure per averlo……
Cristiano, sullo spionaggio chi dice qualcosa? Da condannare e da punire, in base alle sentenze, ci mancherebbe. Il problemino è che non assolve la “solitudine” di Moggi (ah, ah, ah), ma allarga il tavolo ai briganti. Cristiano, non mi costringa a farla vegliare giorno e notte.
Lex, uno come Torres è sempre da tener d’occhio. Anche se non arriverà . E’ giovane, il tempo è dalla sua parte, oltretutto lo smalto non lo perdi a 23 anni o giù di lì.
Scritto da Iosonoblatter il 15 giugno 2012 alle ore 11:10
…tutta invidia….!!!!!!!!!!!!!!
Il “pesce” dalle mie parti è…ottimo…!!!
Il vinello fresco…anche !!!
La nostra dimensione “gastronomico-culinaria” ..non è mai…”prescritta” !!!
Stai a rosicare…anche per questo (scherzo !)…ahahahahaha……
Se ci si vede, un posto a tavola…non te lo neghiamo…
x Il Primario. Detto da un avvocato fa più effetto: Moratti? dovrebbe sparire………che ne dice? L’avversario normalmente si rispetta, in questo caso l’avv. Prioreschi ci è andato giù duramente!Consideri che Moggi l’hanno ammazzato in virtù di una “presunta disonestà ”. Ma se è vero quello che Tavaroli ha detto non so chi è più onesto tra Moratti e Moggi! Little Lions
scritto da Leoncini 45
Scritto da Lex Luthor il 15 giugno 2012 alle ore 11:00
…rimane sempre un giocatore di un certo livello internazionale, anche se ha perso un po’ di smalto (che non ritroverà più) … di certo il suo ingaggio (al netto del costo del cartellino) se lo potrebbe permettere (oggi) solo la squadra per la quale tifi ..
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 11:09
Occhio Beck…che le tolgo l’infermiera “bella”.
Non dica le…bugie.
Incominci invece a…dar ragione a Moggi sullo spionaggio industriale…e a pareggiare i conti con i commenti (tanti) sulle “schede svizzere”…
Gentile Riccardo, non discuto Tavaroli, in attesa delle sentenze. Però perché dare schede ai designatori e a qualche arbitro (o padre di)? Questo non mi torna.
Scritto da Cristiano Poster il 15 giugno 2012 alle ore 11:01
i mitici “compagni di merende”…. dimensione da non sottovalutare .. :)