Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Eccola, Cristiano, la solita ricaduta, il solito illusionismo esistenzial-tautologico. I briganti sono “anche” altri, Cristiano, anche. Legga gli atti, in un Paese normale avrebbero raso al suolo un quarto di serie A, oltre a vertici federali e arbitrali. Si tolga gli occhiali dell’ultrà , rilegga la relazione di Palazzi che inchioda l’Inter di Facchetti e Moratti, ma pure lì fissa il podio delle responsabilità . Guerra per bande, nella speranza che crolli la ghigliottina dell’associazione per delinquere.
Non farnetichi, Cristiano, non si butti via.
Little Lions, vede: scrivo di Nazionale e si finisce a Calciopoli. Altro che infermiere!
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 11:18
Ancora con il dato accertato della “solitudine” di Moggi !!!
Conclamata dal fatto che l’allora dirigenze lo…lasciò solo…in diretta TV .
Se lo ricorda John Elkann ????
Il problemino è che la causa (spionaggio industriale) per la quale l’Inter…NON HA PAGATO… ha prodotto un effetto…sul quale la giustizia ordinaria non è intervenuta allora ( le schede svizzere non centrano niente con il processo sportivo). La FARSA del 2006 riguardava l’”aborto giuridico”…
Facciamo chiarezza…..
Il tavolo dei briganti era chiaro, largo, ed evidente fin dal 2006…
L’impunità li ha preservati…insieme a tutti coloro che – alimentando il sentimento popolare antijuventino e antimoggiano – hanno voluto spostare l’attenzione sull “effetto speciale” del “mostro” !!!
I VERI briganti erano e…sono altri !!!!!!!!!!
Lo dice please…
Cristiano, “scriva con me”. A parte il fatto che ne avevo scritto ne Il fastidio del fastidio, noto con orrore che in lei ogni tanto affiora la tendenza a imporre i contenuti agli altri, cosa che è sempre piaciuta a Moratti e a Moggi. Cerchi in qualche altro sito, troverà gli schiavetti che le servono.
Se per quello anche Moratti avrei portato a Napoli. Per quanto riguarda il famoso “precontratto di Moggi all’inter”, mi stranizza, se non ricordo male, come mai lo stesso Moratti non ha mai smentito l’esistenza di quel documento! Tante stranezze e tanti perchè,però per quel che sento o leggo ritengo giusta la mia scelta di appartenere al club ” 30 sul campo …..e senza la farsa molto di più” . Primario se ho bisogno di flebo, mi raccomando l’infermiera…..mandi quella giusta…..:-)))) Little Lions
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 11:11
Non giustifico…ma spiego che l’opera di spionaggio svolta da InterTelecom tramite Tavaroli (IRREGOLARE,ILLEGITTIMA,ILLECITA) riguardava anche le utenze della Juventus e quelle della federazione.
Lo disse in deposizione Caterina Plateo (segretaria del compianto Bove) nel 2006.
Non so quante volte l’ho scritto…ma Lei è sempre risultato silente.
Lo ha riconfermato anche Tavaroli recentissimamente……
Suvvia Beck…ce la può fare…scriva con me…:
” T a v a r o l i s o t t o g i u r a m e n t o h a c o n f e r m a t o q u a n t o d a a n n i a f f e r m a M o g g i “………e cioè che………………….
Deve tornarle, perché in un ambiente dove tutti si conoscono, e l,abbiamo visto dalle telefonate di tutti, io pairetto o Bergamo, spiati a loro volta, se vengo a conoscenza che mi stanno spiando li chiedo quelle schede a Moggi per tutelarmi e difendere la mia privacy! Se qualcuno ha il dubbio che Moggi con loro 2 usi quelle schede per delinquere li vado ad intercettare per sentire se ci sono contenuti diverse da quanto facevano tutti non lascio il dubbio per dargli 5 anni e poi motivare che tutto e’ regolare sorteggi e campionati!!! Dottore
Beck facciamo a giorni alterni nei gg pari si parla di tavaroli etc…
nei gg dispari di Carobbio etc…
mi sembra un ottimo escamotaggio democristiano.
Saluti
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 10:47
Lei studioso del calcio si affida nelle sue analisi solo agli episodi?
Prandelli è responsabile perchè questa suqadra e questi giocatori non sono fenomeni in grado di vincere l’europeo ma non possiamo pensare che non siano in grado di battere la croazia.
I giocatori hanno le loro responsabilità ma se non hanno la condizione fisica per reggere 90 minuti sarà anche colpa di chi li ha praparati per un mese e/o di chi ha li ha messi in campo?
Forse se marchisio avesse vicino un giocatore migliore di questo maggio …
Cristiano, mi era scappato: sì, siete tutti uguali.