Un consiglio spassionato: Mondiali o Europei, mai prenderli per oro colato. Non è più come una volta, quando si giocava meno e, dunque, costituivano il massimo: sul piano tattico e a livello tecnico. Fu il Brasile, nel 1958, a esporre Pelè; oggi, lo esporrebbe il Santos. Ancora: il Cristiano Ronaldo di fine stagione sembra un cavallo bolso e tra «questo» Van Persie e il Matri dello scudetto non ditemi che ballano venti milioni.
Grande equilibrio, grande piattume. I fuoriclasse al mondo, oggi, sono cinque: Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Iniesta, Xavi. I calendari, gonfi come certe rane di certe favole, hanno ucciso la qualità . Gli allenatori hanno assunto un’importanza smodata, contano solo loro, ai giocatori non sembra vero: un alibi qui, un pretesto là e trasformano in aumenti di stipendio persino i fallimenti.
La Russia è il simbolo dell’isteria che governa i moderni rapporti di forza. Soltanto Fedor Dostoevskij l’ha raccontata meglio di quanto non abbia fatto il brusco passaggio dal 4-1 ai cechi allo 0-1 con i greci. Ogni volta, il calcio-vodka sbraca sul più bello. Altro che semplice fatalità .
Ci si ciba di piccoli episodi, più che di grandi imprese. Prendete i biscotti. Non se ne può più. Cominciassero, i nostri prodi, a battere almeno l’Irlanda del Trap. Leggo che Prandelli medita di cambiare modulo, giocatori, tutto. Esagerato. Fateci caso: nessuno invoca più Balotelli come bandiera della Nazionale anti-razzista. Roba da ridere: e allora, forza Totò (Di Natale). Da Italia-Spagna a Croazia-Italia siamo passati dal leccaggio al linciaggio; siamo più fuori che dentro, ma ogni conferenza verte sulle pasticcerie. Due gol fatti nelle ultime cinque partite (amichevoli incluse): non sarebbe meglio pensare a questo?
x Ezio “…….. il miracolo sarebbe se Marotta trovasse una società disposta a darci 5 mln per Motta. E non 5 mln di lire! (il suo reale valore).
scritto da Lex Luthor 18/6/2012 12:49. Ecco da chi vengono fuori i 5 milioni per Motta :-))) Leo
Ciao Leo, propongo di fare una colletta in Clinica per comprare a Lex il gioco de “Il mercante in fiera”
Ciao Axl. Lex fa un calciomercato per conto suo e decide…….. ed volte ci riesce con i pensieri…….solo che i fatti sono diversi. Anch’io sono convinto: tra Matri e Van Persie, mi tengo il primo tutta la vita…..Abbiamo visto l’olanda ed i suoi fuoriclasse Robben compreso!!! Leo
Caro Lex, scrivere al risparmio ci stiamo tutti, poi mi fai sapere che squadra ne viene fuori o chi a quei prezzi viene alla juve!!! Iaquinta prende, mi pare 3,2 milioni di euro all’anno. Eppure regalato non lo vuole nessuno e lui non se ne vuole andare…..Leo
Solo Lex Luthor puo’ valutare 22 milioni un giocatore che a Gennaio puoi prendere aggratis :-)))
Mamma mia vi siete scatenati sulle cifre e poi volete pure fondare club. Chissà forse ne farò uno anch’io “giulemanidamiranda”! :-))) Leo
Leo, se la Juve compra Giaccherini fondo il club…… “ridatecipacionecentravanti”……..
risparmi
Leo, non ti affiderei mai i miei rispermi! :-)))))
Van Persie 22, Cavani 18 (20 al massimo), Higuain 25, Matri 10, Vucinic 12, De Rossi 15, Ibra 20 (e sono generoso), Dzeko 12 (e mi sento San Francesco!), Suarez 10. Poi chi li vende a cifre spropositate è bravo!…Ripeto, se paghi 8 mln Caceres allora Marchisio ne vale 80!