Un consiglio spassionato: Mondiali o Europei, mai prenderli per oro colato. Non è più come una volta, quando si giocava meno e, dunque, costituivano il massimo: sul piano tattico e a livello tecnico. Fu il Brasile, nel 1958, a esporre Pelè; oggi, lo esporrebbe il Santos. Ancora: il Cristiano Ronaldo di fine stagione sembra un cavallo bolso e tra «questo» Van Persie e il Matri dello scudetto non ditemi che ballano venti milioni.
Grande equilibrio, grande piattume. I fuoriclasse al mondo, oggi, sono cinque: Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Iniesta, Xavi. I calendari, gonfi come certe rane di certe favole, hanno ucciso la qualità . Gli allenatori hanno assunto un’importanza smodata, contano solo loro, ai giocatori non sembra vero: un alibi qui, un pretesto là e trasformano in aumenti di stipendio persino i fallimenti.
La Russia è il simbolo dell’isteria che governa i moderni rapporti di forza. Soltanto Fedor Dostoevskij l’ha raccontata meglio di quanto non abbia fatto il brusco passaggio dal 4-1 ai cechi allo 0-1 con i greci. Ogni volta, il calcio-vodka sbraca sul più bello. Altro che semplice fatalità .
Ci si ciba di piccoli episodi, più che di grandi imprese. Prendete i biscotti. Non se ne può più. Cominciassero, i nostri prodi, a battere almeno l’Irlanda del Trap. Leggo che Prandelli medita di cambiare modulo, giocatori, tutto. Esagerato. Fateci caso: nessuno invoca più Balotelli come bandiera della Nazionale anti-razzista. Roba da ridere: e allora, forza Totò (Di Natale). Da Italia-Spagna a Croazia-Italia siamo passati dal leccaggio al linciaggio; siamo più fuori che dentro, ma ogni conferenza verte sulle pasticcerie. Due gol fatti nelle ultime cinque partite (amichevoli incluse): non sarebbe meglio pensare a questo?
Roberto (non il Primario Roberto)…. Lex ha già capito tutto………. qualcuno di noi non ha capito lui….
su sky c’è un “individuo” “tal gianni valenti” vicedirettore della gazzetta che dice che Cassano “è completamente recuperato, un vero valore aggiunto di questa nazionale………”
Lex, quando capirai che le cifre che fai tu non sono dettate più dalle conoscenze/rendimenti attuali dei singoli giocatori ma dal mercato? Anche per me uno come Giovinco ne vale al massimo 10 di milioni (sarebbe quindi 5 per l’altra metà ). Invece il mercato ne dice/direbbe 30. Marotta può far ben poco, non è colpa (tutta) sua.
Buongiorno a tutti, @Lex dopo tutti sti nomi che hai fatto cifre sparate a destra e manca e cosa ci porti Samaras!!???!!!E scusa quale sarebbe la valutazione?In dracme o euro?Lascia perdere “el pistolero”L.Suarez magari il buon Beppe lo prendesse altro che VP……..i biscotti e pan di spagna lasciamoli perdere pensiamo a batter gli eredi di Tony Cascarino(@Lex buona la battuta)e aggiungo che se avanzassimo fino alla finale magari vincendo (toccatevi pure)e allora caro Lex e Impera preparatevi a consegnare il Pallone d’Oro al Genio di Flero…Saluti BIANCONERI per tutti.
@Lex Un giocatore che va a scadenza di contratto l’anno prossimo, 22 milioni? (o peggio, 37 milioni, quanti ne ha chiesti l’Arsenal)…………..meglio mai piu’. Van Persie puo’ scegliersi gia’ da ora la squadra, senza che i gunners possano fare molto i preziosi, altrimenti si fa un anno di vacanza a Londra e l’anno prossimo va via a parametro zero e l’Arsenal s’attacca.
a dopo Lex. Io non sparo mai alle spalle……………. mi limito a riferire tutto a M&P
A più tardi. Non sparate troppo (non più del solito) su di me alle mie spalle! :-D
Per axl rose : Van Persie o lo prendi ora oppure mai più. L’Arsenal si fa scappare un Flamini a parametro zero, non Ven Persie….Siete tanto preoccupati……ma ti pare che Marotta (che può arrivare al massimo al camminante a parametro zero a fine carriera – dove sarebbe andato altrimenti?…al Malaga?) riesca a trattare un giocatore del genere?….neanche dalla fantasia del tuo autore preferito uscirebbe una stoaria del genere….
P.s.: mi piace il mercante in fiera!….ma sono anni che non ci gioco….
Piuttosto, non cederei in via definitiva Elia. Chissà perchè qualcosa mi dice che sia un giocatore che deve solamente riacquistare fiducia. Un bel prestito oneroso e poi ne riparliamo!!! Leo
No Lex, fai bene a non affidarmi i tuoi risparmi, mi faresti solo confondere!!!!!:-)))) leo