Un consiglio spassionato: Mondiali o Europei, mai prenderli per oro colato. Non è più come una volta, quando si giocava meno e, dunque, costituivano il massimo: sul piano tattico e a livello tecnico. Fu il Brasile, nel 1958, a esporre Pelè; oggi, lo esporrebbe il Santos. Ancora: il Cristiano Ronaldo di fine stagione sembra un cavallo bolso e tra «questo» Van Persie e il Matri dello scudetto non ditemi che ballano venti milioni.
Grande equilibrio, grande piattume. I fuoriclasse al mondo, oggi, sono cinque: Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Iniesta, Xavi. I calendari, gonfi come certe rane di certe favole, hanno ucciso la qualità . Gli allenatori hanno assunto un’importanza smodata, contano solo loro, ai giocatori non sembra vero: un alibi qui, un pretesto là e trasformano in aumenti di stipendio persino i fallimenti.
La Russia è il simbolo dell’isteria che governa i moderni rapporti di forza. Soltanto Fedor Dostoevskij l’ha raccontata meglio di quanto non abbia fatto il brusco passaggio dal 4-1 ai cechi allo 0-1 con i greci. Ogni volta, il calcio-vodka sbraca sul più bello. Altro che semplice fatalità .
Ci si ciba di piccoli episodi, più che di grandi imprese. Prendete i biscotti. Non se ne può più. Cominciassero, i nostri prodi, a battere almeno l’Irlanda del Trap. Leggo che Prandelli medita di cambiare modulo, giocatori, tutto. Esagerato. Fateci caso: nessuno invoca più Balotelli come bandiera della Nazionale anti-razzista. Roba da ridere: e allora, forza Totò (Di Natale). Da Italia-Spagna a Croazia-Italia siamo passati dal leccaggio al linciaggio; siamo più fuori che dentro, ma ogni conferenza verte sulle pasticcerie. Due gol fatti nelle ultime cinque partite (amichevoli incluse): non sarebbe meglio pensare a questo?
Anche le Sartine hanno diritto alle ferie.
a proposito di “ammiratori” del Primario…. ma Ettore alias la Sartina ?
x Ezio…….. e poi il caldo di questi giorni, come sempre, produce effetti…attenzione a questi prodotti chimici….:-))) leo
Lascialo fare, Leo, non vorrei fare ingelosire il Primario pero’. Magari non gli piace che io abbia piu’ ammiratori di lui.
shampoo, detersivo…… non seguo troppo le pubblicità ………. come sai bene, Axl, i prodotti chimici, se utilizzati in modo inadeguato provocano gravi danni…………….
x Axl. Ieri suggerivo a schedina svizzera, fan sfegatato tuo, di apporre sotto il logo dell’inter: “17 tutti in segreteria”! Per pudore ne avevo tolto uno, perchè di cartone. Non ci avrebbero fatto una bella figura. Il cartone non lo raccolgono più neanche i “beoni”! :-))) Leo
Ah eccoti Ezio, com’era? Lo shampoo o il detersivo nel cervello?
arieccolo, axl pulisci la tua moto con altro detersivo e lascia perdere questo sgrassatore. Insudici di più, anzichè pulire. E’ una composizione chimica degli escrementi di settore!
Toh!!! Riecco il mio fan………aspetta, fatemi ricordare, se non sbaglio fu Ezio a definirlo “quello con il detersivo nel cervello” o qualcosa del genere.
lo shampoo non si deve bere….. provoca effetti collaterali gravi………