Un consiglio spassionato: Mondiali o Europei, mai prenderli per oro colato. Non è più come una volta, quando si giocava meno e, dunque, costituivano il massimo: sul piano tattico e a livello tecnico. Fu il Brasile, nel 1958, a esporre Pelè; oggi, lo esporrebbe il Santos. Ancora: il Cristiano Ronaldo di fine stagione sembra un cavallo bolso e tra «questo» Van Persie e il Matri dello scudetto non ditemi che ballano venti milioni.
Grande equilibrio, grande piattume. I fuoriclasse al mondo, oggi, sono cinque: Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Iniesta, Xavi. I calendari, gonfi come certe rane di certe favole, hanno ucciso la qualità . Gli allenatori hanno assunto un’importanza smodata, contano solo loro, ai giocatori non sembra vero: un alibi qui, un pretesto là e trasformano in aumenti di stipendio persino i fallimenti.
La Russia è il simbolo dell’isteria che governa i moderni rapporti di forza. Soltanto Fedor Dostoevskij l’ha raccontata meglio di quanto non abbia fatto il brusco passaggio dal 4-1 ai cechi allo 0-1 con i greci. Ogni volta, il calcio-vodka sbraca sul più bello. Altro che semplice fatalità .
Ci si ciba di piccoli episodi, più che di grandi imprese. Prendete i biscotti. Non se ne può più. Cominciassero, i nostri prodi, a battere almeno l’Irlanda del Trap. Leggo che Prandelli medita di cambiare modulo, giocatori, tutto. Esagerato. Fateci caso: nessuno invoca più Balotelli come bandiera della Nazionale anti-razzista. Roba da ridere: e allora, forza Totò (Di Natale). Da Italia-Spagna a Croazia-Italia siamo passati dal leccaggio al linciaggio; siamo più fuori che dentro, ma ogni conferenza verte sulle pasticcerie. Due gol fatti nelle ultime cinque partite (amichevoli incluse): non sarebbe meglio pensare a questo?
Leo, guarda che la gelosia è una brutta cosa. Perchè vuoi intrometterti tra il Primario e la sua Sartina?………………Oh Ettore, si fa sempre per scherzare.
Non insinuo niente, Axl. Ho notato che il Primario ci segue di meno e non è a tutti che da risposte. Forse il suo interlocutore preferito è proprio Ettore ecc…. ETTORE stiamo scherzando, naturalmente!:-))) Leo
x Ezio, non c’entra l’intelletto. “Settore”, l’ho conosciuto per caso, e per suggerimento di alcuni altri “bloggisti” , ed è un “blog” di interisti. Se ti serve qualche lezione di bon ton, non devi fare altro che cercarlo entrare in quel sito e scoprirai “perle”. Ci sono entrato un paio di volte e poi ho capito che ci sono “intelligenze” al di sopra delle mie possibilità …Ho lasciato perdere! Leo
Ciao Riccardo, anche tu in ansia per Trapattoni? Tranquillo, vedrai che un pareggio lo strappa.
Fermi tutti!!!!! Leo, cosa vuoi insinuare?
Se ci fate caso, comunque, la Sartina in ferie ed il Primario non lo si legge più!! :-))) leo
Sto confrontando l’ansia che provo a poche ore da Italia-Irlanda rispetto a quella che provai prima di Cagliari-Juve…..
scusa la mia ignoranza Leo, ma cos’è “settore” ?
giusto… soprattutto le Sartine….
Eppure sono belle queste intromissioni …così…… all’improvviso…. Le trovo eleganti….. ed in fondo in fondo mi sembrano un po più gentili di quelle lette su settore… Allora, attenzione al caldo adesso scotta e provoca danni senza volerlo! Leo