Un consiglio spassionato: Mondiali o Europei, mai prenderli per oro colato. Non è più come una volta, quando si giocava meno e, dunque, costituivano il massimo: sul piano tattico e a livello tecnico. Fu il Brasile, nel 1958, a esporre Pelè; oggi, lo esporrebbe il Santos. Ancora: il Cristiano Ronaldo di fine stagione sembra un cavallo bolso e tra «questo» Van Persie e il Matri dello scudetto non ditemi che ballano venti milioni.
Grande equilibrio, grande piattume. I fuoriclasse al mondo, oggi, sono cinque: Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Iniesta, Xavi. I calendari, gonfi come certe rane di certe favole, hanno ucciso la qualità . Gli allenatori hanno assunto un’importanza smodata, contano solo loro, ai giocatori non sembra vero: un alibi qui, un pretesto là e trasformano in aumenti di stipendio persino i fallimenti.
La Russia è il simbolo dell’isteria che governa i moderni rapporti di forza. Soltanto Fedor Dostoevskij l’ha raccontata meglio di quanto non abbia fatto il brusco passaggio dal 4-1 ai cechi allo 0-1 con i greci. Ogni volta, il calcio-vodka sbraca sul più bello. Altro che semplice fatalità .
Ci si ciba di piccoli episodi, più che di grandi imprese. Prendete i biscotti. Non se ne può più. Cominciassero, i nostri prodi, a battere almeno l’Irlanda del Trap. Leggo che Prandelli medita di cambiare modulo, giocatori, tutto. Esagerato. Fateci caso: nessuno invoca più Balotelli come bandiera della Nazionale anti-razzista. Roba da ridere: e allora, forza Totò (Di Natale). Da Italia-Spagna a Croazia-Italia siamo passati dal leccaggio al linciaggio; siamo più fuori che dentro, ma ogni conferenza verte sulle pasticcerie. Due gol fatti nelle ultime cinque partite (amichevoli incluse): non sarebbe meglio pensare a questo?
Scritto da axl rose*** il 18 giugno 2012 alle ore 18:49
ma che considerazioni fai? io tifo per un’altra squadra… ma se provocato, reagisco (a brigante, brigante e mezzo…)….
Ezio mi sono permesso di leggere su “Libridine” quello che hai scritto sull’ avventura di tuo figlio presso la “gazetteria” ! Senza parole!!!! Leo
Complimenti Primario per la modifica che facilita tanto le nostre ricerche! Little Lions
buonaserata Primario Roberto, ma non te ne andare prima di leggere quel che ho scritto in LIbridine….
Buona serata Primario, ha predisposto un servizio di pronto soccorso per il dopo partita? Qualche Paziente debole di cuore potrebbe averne bisogno.
Pazienti, vado. Buona serata a todos. Buona partita. Scriverò una nota dopo Italia-Irlanda. A domani.
Il Primario
i Glasgow Rangers out……….. se non si comincia a ragionare qui finisce male…..
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza la farsa del 2006)
ti piace il nick geneticamente modificato?
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 18 giugno 2012 alle ore 18:08…….Si mi piace un sacco. Oh, a scanso di equivoci, è ovvio che a te della Juventus frega niente. Come diceva un altro prescritto, per voi contiamo quanto il Chievo. Il tuo nick geneticamente modificato è li’ a dimostrarlo.
“magari sarebbe la volta buona che si leva dai coglioni..” chi Riccardo Ric?
Grazie Leo, per l’informazione. Non mi sento particolarmente attirato dal “settore”.
Ignoranza ha niente a che fare con l’intelletto comunque: ignoranza= mancanza di conoscenza.
Anch’io Riccardo Ric… come puoi immaginare… freno … anzi treno…. no volevo dire fremo/tremo…… brrrrrrrrrr