Un consiglio spassionato: Mondiali o Europei, mai prenderli per oro colato. Non è più come una volta, quando si giocava meno e, dunque, costituivano il massimo: sul piano tattico e a livello tecnico. Fu il Brasile, nel 1958, a esporre Pelè; oggi, lo esporrebbe il Santos. Ancora: il Cristiano Ronaldo di fine stagione sembra un cavallo bolso e tra «questo» Van Persie e il Matri dello scudetto non ditemi che ballano venti milioni.
Grande equilibrio, grande piattume. I fuoriclasse al mondo, oggi, sono cinque: Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Iniesta, Xavi. I calendari, gonfi come certe rane di certe favole, hanno ucciso la qualità . Gli allenatori hanno assunto un’importanza smodata, contano solo loro, ai giocatori non sembra vero: un alibi qui, un pretesto là e trasformano in aumenti di stipendio persino i fallimenti.
La Russia è il simbolo dell’isteria che governa i moderni rapporti di forza. Soltanto Fedor Dostoevskij l’ha raccontata meglio di quanto non abbia fatto il brusco passaggio dal 4-1 ai cechi allo 0-1 con i greci. Ogni volta, il calcio-vodka sbraca sul più bello. Altro che semplice fatalità .
Ci si ciba di piccoli episodi, più che di grandi imprese. Prendete i biscotti. Non se ne può più. Cominciassero, i nostri prodi, a battere almeno l’Irlanda del Trap. Leggo che Prandelli medita di cambiare modulo, giocatori, tutto. Esagerato. Fateci caso: nessuno invoca più Balotelli come bandiera della Nazionale anti-razzista. Roba da ridere: e allora, forza Totò (Di Natale). Da Italia-Spagna a Croazia-Italia siamo passati dal leccaggio al linciaggio; siamo più fuori che dentro, ma ogni conferenza verte sulle pasticcerie. Due gol fatti nelle ultime cinque partite (amichevoli incluse): non sarebbe meglio pensare a questo?
x Scheda, mi sono lasciato andare, ma tu non te la prendere. Adesso non ti importuno più aòmeno per oggi. Oggi è domenica e non si fanno peccati…..ed intanto rido anch’io. Er centurio ogni volta che scrive mo contaggia un po’……:-))) leo
x Scheda. Guarda come sono stato bravo, nel conteggio dei 17 ci ho messo anche quelli fasulli vinti nell’era fantasia (post 2006), tanto per non lasciarvi con un pugno di mosche in mano. In fin dei conti ci avete saputo fare a vincere contro nessuno!!!:-)))) leo
x scheda svizzera. lascia perdere buffon conte pepe e bonucci, non ci credi neanche tu che hanno “combinato” e che ti fa comodo sparlare della juve. La mettete in “gazarra” per farvene ragione. Ma non ti sei stancato di vincere a tavolino o in segreteria? Fate come la juve: sotto il logo della vostra beneamata scriveteci 17 tutti in segreteria! Acquistereste tanta credibilità ! Nota, scheda, vi ho tolto quello di cartone per farvi fare bella figura. In segreteria forse è più decente!
x er centurio: quando ridi tu e le tue pecore nessuno!!! Leo
x scheda svizzera. Trovo poco elegante irridere sui difetti fisici delle persone! Leo
E invece di pensare a battere l’Irlanda i nostri (e Barzagli portavoce) hanno pensato che dopo la prossima (scontatissima) vittoria si apriranno “scenari importanti”. Io c’ho ancora davanti agli occhi lo scenario di Johannesburg e proprio non si capisce perché questi campioni l’abbiano già dimenticato.
Per il resto, la bandiera multietnica Balotelli è archiviata insieme al codice etico e qualche altra ipocrisia di comodo.
imPaziente
ahooooooooooooooooooo……birbao er monatto prescrito pe bevveroni e fiero er somaro raiiante se so svejjiati……….ahoooooo le mi pecore vann’a gara ner fa le cacche ner prato e conteno fin’a 30…….poi se sbellicano de risate…….so 30 sur campo……ma poi riva er grande ceco nostro che dice so masimo 22 e s’acueteno…….a gobiiiiiiiii fate ride er monnontero………….
@ bilbao
eh già : la frase perfetta per l’internazionale della truffa
Mitico fierobianconero! Colui che ha riscritto in maniera piú consona il motto della FC Prescritto (presto stampato sulle loro canottiere): “Meglio un morto che de-feriti”. Da tramandare a future generazioni…
@ schedina avariata
immagino che richiamare l’immondizia prescritta al rispetto dei regolamenti sia esercizio superfluo per chi
fin dalla nascita sguazza nelle fogne, nell’intrallazzo e nascondendosi dietro ai morti. Mae i regolamenti vietano di rompere i coglioni quando un giocatore è in comproprietà . Per cui levatevi dalle balle. In quanto alle scommesse, voi mondezze cartonate avete, con le medesime, grande dimestichezza. L’ultima impresa? Un bel over in inter lecce.Poi, poichè siete conigli anche quando rubate, vi siete tirati indietro.Ma il vostro puzzo è insopportabile. Ed il caldo aumenta il disagio.