Un consiglio spassionato: Mondiali o Europei, mai prenderli per oro colato. Non è più come una volta, quando si giocava meno e, dunque, costituivano il massimo: sul piano tattico e a livello tecnico. Fu il Brasile, nel 1958, a esporre Pelè; oggi, lo esporrebbe il Santos. Ancora: il Cristiano Ronaldo di fine stagione sembra un cavallo bolso e tra «questo» Van Persie e il Matri dello scudetto non ditemi che ballano venti milioni.
Grande equilibrio, grande piattume. I fuoriclasse al mondo, oggi, sono cinque: Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Iniesta, Xavi. I calendari, gonfi come certe rane di certe favole, hanno ucciso la qualità . Gli allenatori hanno assunto un’importanza smodata, contano solo loro, ai giocatori non sembra vero: un alibi qui, un pretesto là e trasformano in aumenti di stipendio persino i fallimenti.
La Russia è il simbolo dell’isteria che governa i moderni rapporti di forza. Soltanto Fedor Dostoevskij l’ha raccontata meglio di quanto non abbia fatto il brusco passaggio dal 4-1 ai cechi allo 0-1 con i greci. Ogni volta, il calcio-vodka sbraca sul più bello. Altro che semplice fatalità .
Ci si ciba di piccoli episodi, più che di grandi imprese. Prendete i biscotti. Non se ne può più. Cominciassero, i nostri prodi, a battere almeno l’Irlanda del Trap. Leggo che Prandelli medita di cambiare modulo, giocatori, tutto. Esagerato. Fateci caso: nessuno invoca più Balotelli come bandiera della Nazionale anti-razzista. Roba da ridere: e allora, forza Totò (Di Natale). Da Italia-Spagna a Croazia-Italia siamo passati dal leccaggio al linciaggio; siamo più fuori che dentro, ma ogni conferenza verte sulle pasticcerie. Due gol fatti nelle ultime cinque partite (amichevoli incluse): non sarebbe meglio pensare a questo?
Ma se la spagna faceva 1 a 1 si tornava a casa?
Il biscotto non era il 2 a 2?
A me sembra abbiano una condizione fisica scadente. E’ una costante, nelle tre gare, dopo un primo tempo buono, nella secondo vanno in apnea….
Squadra bruttissima allenatore incapace e cronisti Rai da ricovero coatto!Una nazionale peggiore di questa non la ricordo.
Grande sofferenza ma andiamo avanti.
Oh, lo confesso, un pochino ho immaginato il pareggio della Croazia, però dai, contento per i nostri, Marchisio su tutti. Ed anche Bonucci. E ovviamente l’immenso Buffon….
ma perché Prandelli ha cambiato modulo? non era il modulo il problema, erano le scelte di alcuni giocatori! cmq anche se stasera vinciamo e passiamo il turno, la squadra è penosa… meglio l’Italia che ha giocato contro Croazia e Spagna…
Il buondì per l’ennesima volta è penoso. P-E-N-O-S-O!….per quale motivo gioca? Perchè ha fatto outing oppure è diventato paladino dei diritti civili del popolo uiguro?….solo Prandelli lo sa….
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 18 giugno 2012 alle ore 19:51……..Perdonami per l’involontaria offesa, ti avevo preso per un prescritto interista, invece sei il solito, banalissimo, antijuventino che non avendo, dalla sua squadretta, nulla per cui gioire, cerca di farsi notare per dare un tono alla sua insignificante vita da tifoso.
Inno di Mameli = Pelle d’oca
gobbi, non siate ingrati…stasera gioca la juvalia … e vi tocca tifare!!!