Un consiglio spassionato: Mondiali o Europei, mai prenderli per oro colato. Non è più come una volta, quando si giocava meno e, dunque, costituivano il massimo: sul piano tattico e a livello tecnico. Fu il Brasile, nel 1958, a esporre Pelè; oggi, lo esporrebbe il Santos. Ancora: il Cristiano Ronaldo di fine stagione sembra un cavallo bolso e tra «questo» Van Persie e il Matri dello scudetto non ditemi che ballano venti milioni.
Grande equilibrio, grande piattume. I fuoriclasse al mondo, oggi, sono cinque: Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Iniesta, Xavi. I calendari, gonfi come certe rane di certe favole, hanno ucciso la qualità . Gli allenatori hanno assunto un’importanza smodata, contano solo loro, ai giocatori non sembra vero: un alibi qui, un pretesto là e trasformano in aumenti di stipendio persino i fallimenti.
La Russia è il simbolo dell’isteria che governa i moderni rapporti di forza. Soltanto Fedor Dostoevskij l’ha raccontata meglio di quanto non abbia fatto il brusco passaggio dal 4-1 ai cechi allo 0-1 con i greci. Ogni volta, il calcio-vodka sbraca sul più bello. Altro che semplice fatalità .
Ci si ciba di piccoli episodi, più che di grandi imprese. Prendete i biscotti. Non se ne può più. Cominciassero, i nostri prodi, a battere almeno l’Irlanda del Trap. Leggo che Prandelli medita di cambiare modulo, giocatori, tutto. Esagerato. Fateci caso: nessuno invoca più Balotelli come bandiera della Nazionale anti-razzista. Roba da ridere: e allora, forza Totò (Di Natale). Da Italia-Spagna a Croazia-Italia siamo passati dal leccaggio al linciaggio; siamo più fuori che dentro, ma ogni conferenza verte sulle pasticcerie. Due gol fatti nelle ultime cinque partite (amichevoli incluse): non sarebbe meglio pensare a questo?
Scritto da tororosso il 17 giugno 2012 alle ore 17:08
…quindi Karagounis nel 1995 aveva 18 anni …. qualcosa non quadra ….
intanto la “rossa” (valletta di Mattioli a rai sport 1) ha dello “statista” a Bacconi : e fu subito…buonumore!!!!
Nell’ultimo post Troppi “penso” , ma non rileggendo prima di pubblicare succede……scusate.Leo
Purtroppo succede, qua in Sicilia oggi è insopportabile. Anch’io penso alla diplomazia il ginocchio di Balotelli. Penso, fatto salvo il biscotto, che la partita contro l’Irlanda sarà difficilissima anche per una questione psicologica. Noi, per sperare, dobbiamo vincere per forza e se li davanti siamo leggerini con i marcantoni irlandesi sarà un’ impresa.! Penso che Prandelli farebbe bene a considerare la leggerezza, già vista, di Cassano per non dire altro. Leo
Cosa cosa, il nostro chairman si gode la spiaggia a Cesenatico mentre noi stiamo a sgobbare al caldo della città ?
Buongiorno a mr. Beccantini e a tutti. Altro che oro colato, qui è latte rancido (yogurt greco). Karagounis, panchinaro fino al ’95 di un’Inter non stratosferica, veleggiante oltre i 35 che si permette di cacciare l’orso russo dall’europeo. Mellberg (quanti anni?), di cui ho perso le tracce dopo aver militato senza infamia ma senza lode in una Juve non stratosferica, che evita un cappotto disonorevole al grande Ibra.
Per venire a noi, non sono sicuro che il ginocchio del Balo sia una fortuna. Toglie dei dubbi a Prandelli ma ne fa venire molti a me. Cassano Di Natale? Dio ce la mandi buona.
Ma davvero c’è chi crede che la Spagna abbia bisogno di elemosinare un biscotto?
Buon divertimento Lovre, fai bene! leo
Leo,io esco con moglie e figlia e mi vado a fare un tuffo nell’Adriatico!Alla faccia di Scipione…..e anche del pecoraro.
x Lovre oggi è domenica e si fa festa…..anche le pecore del centurio fanno festa…..ridendo! :-)) Leo
Noto che il blog e’ diventato una specie di Fortezza Bastiani,si parla del nulla in attesa dei Tartari!Intanto Drogo Beck se la spassa sotto l’ombrellone,in quel di Cesenatico….Doc bevi poco che l’autostrada e’ farcita di autovelox.
Mamma mia quanto ho scritto sulla finca “commenti recenti” ci sono scritto solo io. Penso sia un record…..perdonatemi, ma mi sono venuti spontanei quei post che scritto! Forse converrebbe al Primario mettere una tassa sui post sopratutto a quelli inutili come i miei.! Ma se uno rimane a casa dopo la penicchella qualcosa deve fare, o no? :-))) Leo
Sul problema di Giovinco, ho già scritto stamani. Marotta si faccia più furbo, l’eleganza non esiste nel calcio mercato. Non doveva solo fare questo genere di comproprietà . Leo