Un consiglio spassionato: Mondiali o Europei, mai prenderli per oro colato. Non è più come una volta, quando si giocava meno e, dunque, costituivano il massimo: sul piano tattico e a livello tecnico. Fu il Brasile, nel 1958, a esporre Pelè; oggi, lo esporrebbe il Santos. Ancora: il Cristiano Ronaldo di fine stagione sembra un cavallo bolso e tra «questo» Van Persie e il Matri dello scudetto non ditemi che ballano venti milioni.
Grande equilibrio, grande piattume. I fuoriclasse al mondo, oggi, sono cinque: Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Iniesta, Xavi. I calendari, gonfi come certe rane di certe favole, hanno ucciso la qualità . Gli allenatori hanno assunto un’importanza smodata, contano solo loro, ai giocatori non sembra vero: un alibi qui, un pretesto là e trasformano in aumenti di stipendio persino i fallimenti.
La Russia è il simbolo dell’isteria che governa i moderni rapporti di forza. Soltanto Fedor Dostoevskij l’ha raccontata meglio di quanto non abbia fatto il brusco passaggio dal 4-1 ai cechi allo 0-1 con i greci. Ogni volta, il calcio-vodka sbraca sul più bello. Altro che semplice fatalità .
Ci si ciba di piccoli episodi, più che di grandi imprese. Prendete i biscotti. Non se ne può più. Cominciassero, i nostri prodi, a battere almeno l’Irlanda del Trap. Leggo che Prandelli medita di cambiare modulo, giocatori, tutto. Esagerato. Fateci caso: nessuno invoca più Balotelli come bandiera della Nazionale anti-razzista. Roba da ridere: e allora, forza Totò (Di Natale). Da Italia-Spagna a Croazia-Italia siamo passati dal leccaggio al linciaggio; siamo più fuori che dentro, ma ogni conferenza verte sulle pasticcerie. Due gol fatti nelle ultime cinque partite (amichevoli incluse): non sarebbe meglio pensare a questo?
Now i’m glad that I noticed http://www.beckisback.it , exactly the suitable information which wanted!
beppe non ti illudere, la spagna vincerà con la croazia e noi dovremo giocarcela fino alla fine con l’irlanda.
E come dice axk occhio perchè con un pareggio 1-1 della croazia dovremo vincere di goleada e non ce la faremo.
Il risultato perfetto sarebbe Spagna-Croazia 0-0 e Italia Irlanda 1-0.
Gentile Axl Rose, è quello che sostengo da tempo: il biscotto magari dovremo farlo noi…
Gasp!!! erini… che toppa d’annata ( o dannata).
Primario, credo che i suoi Pazienti continuino a fare gli gnorri, l’Italia, se ho capito bene, deve innanzitutto vincere 3-1, 4-2 ecc. Viste le 2 partite precedenti, vuoi vedere che il biscotto……….
secondo me, prandelli sotto sotto psera nel biscotto: così non è colpa sua!!!
Scusa beppe: il bisctotto era del 2004: otto anni fa.
Morale: a biscotto perpetrato, mal de panza assicurato. Quattro anni dopo.
Egregio Primario chiedo venia, ma ritengo di essere stato travisato. Non mi interessano biscotti presenti futuri o futuribili. Volevo solo evidenziare che il biscotto “raffermo” di Svezia Danimarca è stato molto indigesto a queste due tanto da mandarle a casa subito Ora… e col mal de panza…