Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà. Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
“Balotelli ha zero disciplina e qualche numero saltuario. Ancora credete in lui?….Io spero di essere smentito, ma mi sembra di rivedere il film di Cassano…..” ognitanto anche Lex dice cose condivisibili….:-)))
Scritto da scheda svizzera il 19 giugno 2012 alle ore 13:59
…questi erano gli “affari”…che faceva la prescrinter…prima della Farsa…!!!
Ciao.
è da ricovero immediato in una struttura sanitaria per problematiche mentali………..
Scritto da Cristiano Poster il 19 giugno 2012 alle ore 13:48
———————————————————————————
CLINICA C. POSTER.
Scritto da Lex Luthor il 19 giugno 2012 alle ore 13:46
…c’è il “sentimento popolare”…da rinfocolare…!!!!!
Soprattutto dopo le dichiarazioni SOTTO GIURAMENTO E DURANTE UN PROCESSO…di TAVAROLI !!!
Svegliaaaaaaaaaaaa……..!!!!!!!!!!!!! ( e non mi riferisco a te, caro Lex !!!)
Facendo zapping ieri sera mi sono imbattutto in un giornalista sportivo che quantificava l’eventuale acquisto di Van Persie, tra cartellino e contratto pluriennale in, circa, 70 milioni di euro !!!!
Delle due l’una, o a sparato una castroneria cosmica…oppure se qualcuno lo acquista a quel prezzo è da ricovero immediato in una struttura sanitaria per problematiche mentali………..
Caro Beck,ero suo assiduo lettore e talvolta anche dissertatore sulla Stampa ed e’ con vero rinnovato piacere leggere i suoi commenti . Che dire su quanto leggo,a parte concordare e tornar con la memoria all’82. Poi Rossi,ROSSI,ROSSI X 7 VOLTE. E se Balotelli…?
SI SVEGLIANO TUTTI ADESSO : http://www.corriere.it/sport/12_giugno_19/bravo-accordo-pareggio-campionato-1996-97-parma-juventus_e2dbf36e-b9fb-11e1-88e3-74eab70f59c2.shtml
Scritto da chanteclair il 19 giugno 2012 alle ore 10:38
Io ho un’altra chiave di lettura………!!!!!!!!
Questa Nazionale è figlia di una…Federazione NON CREDIBILE espressione di personaggi che hanno fatto della mediocrità e della sudditanza verso i veri “padroni” che “mettono i soldi”, come disse Matarrese l’unico credo…!!! Tutto il livello del calcio italiano si è abbassato. La FIGC è tale perché…”l’etica non va in prescrizione”, ma la VERGOGNA …SI !!! Almeno fino a questo momento !!! Sulla “scarponaggine” riconosco che da interista se ne intende più di me…era un requisito espressamente richiesto per vestire le maglie neroazzurre prima della FARSA del 2006 e lo è stato per interi decenni…salvo poi passare all’eliminazione “diretta” e “strutturata” degli avversari, imbattibili sul campo !!! Ciò unito all’IMPUNITA’ manifesta…rappresenta il “peggio” in assoluto che un “tifoso” potrebbe sopportare per la “sua” squadra…salvo per quelli a cui la VERGOGNA è andata PRESCRITTA !!!
Scritto da Roberto Beccantini il 19 giugno 2012 alle ore 10:19
Io…niente !!! Sono i penivendoli rossoneroazzurri di alcune TV private che ne parlano in quel modo, in senso negativo e…dispregiativo.
Ma si sa che questi…antijuventini fino al midollo, non ricordano che la Juventus è la squadra che di gran lunga, ha fornito più giocatori alla nazionale e soprattutto, più giocatori alle nazionali vincenti il campionato del mondo !!!!
Per quanto mi riguarda, se fosse stato possibile, avrei rifiutato (come Juventus) di fornire i giocatori ad una Federazione che avalla dopo tutto quanto emerso, che la OGGETTIVA DISPARITA’ DI TRATTAMENTO nella querelle FARSOPOLI continui ad inquinare tutti i campionati italiani dal 2006 ad oggi.
Saluti.
Cristiano Poster
Che maleducato che sono……..un saluto al mio fan.
P.S. Se vuoi la mia foto autografata fammi avere un tuo recapito.