Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Scritto da Lex Luthor il 19 giugno 2012 alle ore 15:01
Su Giovinco concordo.
Salvo smentita…(magari !!!)…contiana.
Il rebus più grosso comunque resta…davanti… la prima punta !!!
Su Van Persie in Italia…come già ampiamente detto,…ho seri dubbi.
Io continuo a pensare ad un giocatore più alla Trezeguet, con maggiore dinamismo.
Un Matri con più…classe.
Matri comunque lo terrei !!!
Parlando di Comandini speravo che ricercassero quella tipologia di giocatore…!!!
Non Torres, nè l’olandese, nè Suarez, più seconda punta…
Tra quelli acquistabili rimangono Dzeko, Damiao…o (??????).
Comunque, e anche qui mi ripeto, spero…fortissimamente in Conte !!!
Quest’anno la sua gestione della rosa è stata…ottima.
Il prossimo anno con la CL, saranno cavoli amari…
Siamo abbastanza coperti a centro campo e completeremo in difesa…
In avanti però…..rimane il “problema” più rilevante…!!! Secondo me…
si ma sempre mediocri sono, Riccardo Ric…………
Ezio credo che quella frase del Primario sia provocatoria nei confronti di tutti quei suoi colleghi che in questi giorni hanno trapanato le palle con la storia del temuto biscotto ispano-croato.
Però..che lo dica a loro,appunto, a quei suoi colleghi decisamente più bisognosi di cure di noialtri….
Per ezio : ma t’immagini il poeta e Balotelli coppia d’attacco?…..sì, da attaco ischemico causa nervoso!…..
..in una Juve solida..
comunque, Primario Roberto, non un bel titolo. “Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.” Anche questa frase è gratuita. Han perso le altre due: allora? biscottavano già ? eddai……….. mamma mia………
qui tra Bravo, Gervasoni, Carobbio……… altro che fermare il calcio per tre anni…….. arriveremo alle purghe staliniane…. o ai campi nazisti………….
Scritto da ezio maccalli il 19 giugno 2012 alle ore 14:5
Molinaro sta a Ranieri come Giaccherini sta a Conte.
Proporzione che ci sta e mi trova d’accordo. Assolutamente. LA fortuna di Giaccherini è stata di essere arrivato in una Juve, la sfortuna di Molinaro, il contrario. Quel che ho sempre detto.
uh… Lex, è la seconda volta che dici una cosa sensata parlando di calcio….:-))))
Per Ezio : manco io ci credo a Giovinco!…..spero che Conte mi smentisca……per me la sua dimensione è Parma/Firenze…….
gruviera e detersivo avariati: domanda? ma il prode Bravo, che parla adesso a distanza di 16 anni…. uomo integerrimo ed informato sui fatti: perchè non denunciò a suo tempo…….?
e il prode Gervasoni?
e i riscontri?
o basta denunciare?
io ho sempre detto che il libro di mazzolino è, appunto, solo un libro….. se avesse avuto le palle (e ammesso che le cose che dice siano vere) avrebbe avuti tempi e modi per denunciare nelle sedi appropriate
quanto ai carabinieri e ai magistrati: tra “provolone” e “ucci” e “tanto gentile e tanto onesta pare” per non parlare di Figcalciopoli siete in ottima compagnia.
Moggi è (stato) Moggi……… ma a volte la purga è peggiore del “prodotto interno lordo”………..
e, purtroppo, entrambi han dato voce ad esseri spregevoli, insultanti e rivoltanti……