Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Ragazzi, una battuta veloce per farvi capire chi sono e come sono gli interisti. Ho un collega in ufficio che è spudoratamente nerazzurro (con tanto di colori attaccati al muro…) ed è uno di quelli che si mette a contare gli scudetti delle altre squadre per sapere quanti ne ha l’Inter. Oggi verso le 13 mi fa: ‘Hai letto dell’intervista a Bravo, quel giocatore del Parma di qualche anno fa? Spero che la magistratura indaghi meglio così magari vi tolgono un altro scudetto…”. Siamo a questo punto.
Axl… ma ti pare che il gruviera andato a male abbia tempo per queste cose? A lui va bene rimestare nel fango, e buttarne un po’ addosso alla Juve …. d’altra parte ha grandi maestri nella sua squadretta di riferimento nonchè nei giornalai di regime……..
Dove sei pezzo di merda svizzera? Il sig. Bravo, parlando di quella fantomatica partita combinata, non fa mai il nome della Juventus e non dice nemmeno di quale giornata di campionato parla. Vatti a cercare l’intervista pezzo di merda svizzera e se non conosci il francese fatti aiutare da qualche altro prescritto.
Eh, caro sniffatore di polveri chimiche………… da derisi a detestati……… eh, eh…… succede, succede……..
oggi le pecore non ridono…..sarà successo qualcosa :-)))
Leggendo sotto la voce commenti recenti: “chanteclair su
Tutto pulito, naturalmente” a che serve il detersivo?
ahooooo….axlle 30 cacche nder prato………cecco er pavone c’a n’ostalgia der mi toro ……..mo me sa c’ariva mano nda mano co marchisio vostro che se vojjiono tanto de bbbene……ma er toro mio je garberebbe assai de più de ffa la conescenza co la sederova vostra…..ahooooo ……..lunica goba che je piace……..ve pozzino gobi……..
Ancora con “ste c.,,te di “corrotti e corruttori”….ma siete proprio “geneticamente” malati…
Ah beh, Cristiano Poster, da quell’intellettuale che è, ha buttato il carico da 11. Nientepopodimeno che la Errani. Chapeau! Del resto chi ha in simpatia le due squadre di corrotti e corruttori che si sono spartite la merenda per anni non può che odiare le altre.
Lei sarebbe alla mia “altezza”………..piu’ o meno.