Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
iosonoblatter…….. chi si mette contro………… allora pensi che nel 2006 fiat/exxor non fossero contro?
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza la farsa del 2006) il 19 giugno 2012 alle ore 17:34
…nella rumorosa attesa (io penso do no….. i nobili non si condannano, semmai si “decapitano”), tanti saluti da BRAVO … :)
…..e in mezzo a tutto questo, invidio (sinceramente) chi riesce ad eccitarsi per la squadra della figcalciopoli (cit.) agli europei. Buona serata al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta.
ma no quartieri spagnoli…. lui dice di non averla giocata…………
Buonpomeriggio a tutti gli JU29RI CAMPIONI D’ ITALIAAAAAAAAA TRISTELLATI! !!!Membro! Bravo’ si ricorda dell’ultima partita giocata col Parma,ecco dopo un po di ricerche risulta che l’ultima partita giocata dal carneade Bravo’ e’ Parma-Milan ……ed il risultato finale??!?1-1!Perdonatemi l’intromissione, parliamo di calcio @Lex sono d’accordo su Pirlo ieri ma sinceramente uno che tira la carretta con 37 partite di campionato piu’ 5 coppa ITALIA aggiungici amichevoli e Nazionale siamo gia’ a 50-55 partite con l’ aggiunta che MAI viene sostituito!comparalo con il minutaggio di Xavi e vedi un po tu,tra l’altro Xavi e’ piu’ giovane di un anno.Domanda per tutti puo’ essere che Giovinco venga riscattato per poi girarlo alla finocchiona per Jovetic? O anche per altre trattative?Infine dimenticavo per i “nemici”del tanto per stimolare la vostra fantasia sembra che l’anarchico G.Brescia colui che attento’ alla vita dell’Imperatore Francesco Giuseppe fosse Juventino ed amici dei NavySeals mi hanno riferito che nel covo di BinLaden abbiano rinvenute dvd con partite della Juve…ora,mi raccomando giratele alla Cazzetta dello sporco che io ORGOGLIOSAMENTE fatto ritirare dai vari giornalai presente nel mio vicinato,spiace solo per il sig.Beck, e fategli sapere che si si si SIAMO NOI CHE PROVOCHIAMO LA CADUTA PER LE VENDITE!!!!!SALUTI BIANCONERI DAL NEW JERSEY!
Ezio, tanto per capirci, io ho scommesso (un caffe’, non corretto) con il Primario che Conte sara’ condannato.
e si va… eccome se si va……… io non conosco Fontana, portiere del Novara, ma è stato tirato in ballo da un “pentito” che lui non conosce, che ha dichiarato di presumere che lui fosse a conoscenza, che probabilmente……. bene: è stato condannato dai giudici sportivi credendo a queste accuse di rimbalzo senza che ci sia un riscontro……..
siamo al mattatoio… siamo alla mattanza……… questa è barbarie mediatico/giudiziaria……..
c’è gente che è stata arrestata dopo mesi in cui era indagata…………… arresto preventivo a posteriori: dopo mesi questi potevano occultare prove o fuggire? o forse si sperava che mettendoli dentro sparassero a zero come altri che hanno “aiutato” le indagini?
no, no,
‎”Mi chiedo se non stia diventando pericoloso vivere in un Paese dove certi magistrati lanciano — forti delle informazioni riservate di cui dispongono—«avvertimenti » di stampo mafioso a chi non sta al loro gioco. ” P.Ostellino
Ma no che non gli hanno dato niente, i compagni gli hanno detto semplicemente che “in Italia si fa così”, punto. Ezio, devi fare un atto di fede e crederci ciecamente, cosi’ come ci crede il pezzo di merda svizzera.
beh.. che c’entra che non giocò. se ne era a conoscenza, qualcosa gli avranno dato……..
si Axl… è tutto grave. ma il fatto è che questo è un mondo dove una cameriera/prostituta può rovinare la carriera di un presidente del FMI……………….
perchè oggi, grazie ai vari gruviera andati a male, agli sniffatori di detersivi, basta che si voglia calunniare, denigrare, diffamare…….. allora avanti, basta qualche delatore, delinquente, il giornale di regime o di sistema che fa da cassa di risonanza e alè……… via che si va………