Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
brucia il culo, ciccio? volevate giovinco? intanto altra vaselina!!
Scritto da fierobianconero il 19 giugno 2012 alle ore 18:46
ti piacciono le barzellette, vero?
@ chanteclair
ore 19, inizia la derattizzazione: torna nella fogna nella quale sei aduso vivere
@ io sono una blatta
brucia il culo, ciccio? volevate giovinco? intanto altra vaselina!!
Scritto da Riccardo Ric il 19 giugno 2012 alle ore 18:13
capisco dopo aver toccato il fondo, riemergere è una soddisfazione ….. complimenti per il riacquisto di mezzo Joe(non)vinco… noi siamo davvero rammaricati…. :)
Ragazzi che spasso! Con questi tonti basta agitare un drappo nerazzurro e subito s’ingrifano come facoceri in calore.
Scritto da ezio maccalli il 19 giugno 2012 alle ore 17:45
la “domanda (in esclusiva per axl…) NON è quella … e cmq NON era tutta colpa di Moratti????
Belli però che sono gli interisti. Son tornati ad essere quel che erano e prenderli per il culo è di una semplicità disarmante….
Ho controllato la classifica, Nel 97 l’inter arrivò terza. Pericoloso. Cmq ancora mai nessuno ha rivelato niente sul campionato del ’98. Strano. Uno degli scudetti più belli e più meritati nella storia della Juve….
Peccato che tu sia così mal informato sui processi ma del resto ti abbeveri a ju29ro. Comunque difensore del miliardario stupratore contro la povera serva ‘negra’…… puro stile Juve.
peccato signor sniffatore di detersivi, che l’accusa per l’ex presidente dell FMI l’abbiano dovuta lasciar cadere, e peccato che la povera cameriera di colore si sia rivelata al centro di un tentativo di ricatto…………..
peccato, signor sniffatore di detersivi, sei caduto sulla solita delazione…………
Che razza di imbecilli. Salta fuori uno dei tanti che testimoniano delle porcate fatte negli anni dalla Juve e con chi se la prendono gli scervellati del blog? Naturalmente con gli interisti. Questo ha il collega d’ufficio, che probabilmente gli tromba la moglie mentre lui è alla partita e che è anche interista, e lui se la prende con l’interista maschio italico. Il livello di idiozia che c’è in questo blog è veramente abissale.
Uno dei più spanati è Ezio Maccalli. L’ex presidente del FMI gran puttaniere e stupratore coinvolto in decine di processi per violenza e istigazione alla prostituzione salta addosso a una povera cameriera nera pensando di farla franca e scappare ……si proprio come la Juve, la grande corruttrice del calcio italiano che l’ha sempre fatta franca grazie ai soldi dei suoi padroni.
Barbarie mediatico/giudiziaria: al me pais as dis: gaute la nata balengu.