Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
@ chanteclair
puzzi, Lasciare il blog, please
A TUTTI I DELPIERISTI : TUTTOSPORT VENTILA L’IPOTESI DI DARE IL “10″ A GIOVINCO. CHE NE PENSATE?…..VOGLIO IL PARERE DEI DELPIERISTI INCALLITI.
fierobianconero. Vecchia checca? Povero imbecille. Vuoi sapere chi sono? Uno che si diverte con gli idioti come te. Le tue minacce mi divertono ancora di più.
@ scheda
piccolo frocetto, non puoi più sederti, hai il deretano praticamente sfondato. Ma mica è finita, tranquillo, Siamo solo all’inizio. Di voi, tra poco, non resterà nemmeno la puzza.
@ centurione
mi sei simpatico, se tu non fossi coprofago ti prenderei a servizio
ahooooooo…….è rivato fiero er somaro rajjjiante……le mi pecore se sbudelleno der gran ride ma poi li rajjjji je fanno dolorare le recchie……..fiero mo riva er mi toro e te contenta come a fatto co cecco er pavone e lamicchetto suo marchesisio……..
Rantolare, bava alla bocca. Poverino….
Dopo il magico 2006 sto bene per vent’anni almeno.
A te invecee fiero milord dei miei coglioni, quando ti passa?
Quando vedrai appesi agli alberi Moratti, Tronchetti,Rossi e tutti gli interisti che ti hanno rotto il culo per 6 lunghi anni? O quando ti ridaranno i due scudetti? O quando sbatterai la testa bcontro il muro e ti scorderai anche come ti chiami?
Barboneladrone. Stai a cuccia e non sporcare.
Macalli
Che tristezza sdoppiarsi così.
essere delle brave persone nella vita di tutti i giorni, bravo padre, bravo marito, bravo professionista e poi ritrovarsi a dover difendere la feccia indifendibile. A prendere posizioni assurde, ad attacarsi a tutto pur di non ammettere ciò che organi di giustizia del paese in cui vivi hanno verificato, provato e condannato.
Il tifo è una malattia grave che in ceri soggetti fa danni peggiori della peste.
@ scheda
vedervi rantolare, con la bava alla bocca è francamente impagabile.Solo tororotto quando parla di onestà ci da una maggiore goduria.
Cmq ancora mai nessuno ha rivelato niente sul campionato del ’98. Strano. Uno degli scudetti più belli e più meritati nella storia della Juve….
Scritto da Riccardo Ric il 19 giugno 2012 alle ore 18:10
Bella questa!!
Vale più di una confessione.
Siete ladri dentro, non c’è niente da fare.
E ve ne fate un vanto, invece di vergognarvi.
Chapot vincitore di scudetti sul campo.
@ chanteclair
tre poco avremo il piacere di sapere quale ratto si nasconde dietro un nick da vecchia checca come il tuo…. sapremo chi sei ameba..ad allora ci divertiremo, tranquillo….