Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Cazzo scheda oggi sei agitato, ma ti prego non te la prendere con me che c’ho l’animo sensibile neh!!!!!
Per dimasdumas : scusa, ma il TUO idolo Marotta ha detto che rimarrà alla Juve. Speriamo che Conte faccia il miracolo……
Lex tu sai che io ADp non lo stimo così tanto, ma francamente dare il 10 al nano atomico mi sebra eccessivo e poi io Giovinco non lo voglio non è da Juve lo vedrei bene all’inter o al Napoli o dove cazzo vuole lui ma non alla Juve.
Saluti
http://it.eurosport.yahoo.com/blog/roberto-beccantini/italia-sotto-il-risultato-c-è-pochino-093343557–sow.html
x Lex Luthor. Sei arrivato alla “primavera”, poi c’è la Berrettti e poi gli allievi….certo la gazzetta non sa che scrivere ancora per difendere la nobil causa dell’atalanta di milano!!! leo
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/articoli/84551/romania-un-anno-di-stop-a-branescu.shtml
Ero in pensiero, Le pecore del centurio sono ritornate a ridere…meno male!
@ centuria
il toro, mandalo da chanteclair & schedina. O soddisfalo te.
Ah centuriò!!!!!…..Bbbbbbbooooonooooooo!!!!!!….sinnò te manno sor Marotta a fa’ er marcataro delle pecore tua!!!!! :-)))
a fieroooooo……chetate de rajjjià ….pure te stai simpatico a le mi pecore se tieni la bocca tua chiusa rmeticamente……ma er mio toro lui c’a artri gusti che ce vvo fa……….mettece na parrola bbbona co a sederova tua ……..