Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
capisco dopo aver toccato il fondo, riemergere è una soddisfazione ….. complimenti per il riacquisto di mezzo Joe(non)vinco… noi siamo davvero rammaricati…. :)
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 19 giugno 2012 alle ore 18:39
———————————————————————–
Eh ti dirò, riacquistare ad undici ciò che era nostro non mi entusiasma. Non fosse per altro, ma Giovinco lo avrei lasciato andare solo per questo aspetto. Sembra operazione classica alla Moratti.
P.S. : noi il fondo non lo abbiamo mai toccato, nemmeno a Rimini la prima di B. E questo voi non lo capirete mai….
Per axl rose : dai non c’è male…..Marotta ha ceduto la metà di Giovinco per 3,7 mln e lha riscattata per 11 più la comproprietà di un giovane. Col Pescara ha fatto di meglio : 7 mln, rimane là un anno e in più la comproprietà di Bouy e un altro. Eh, un capolavoro…..Che tra l’altro su Verratti (che voi incensate come se fosse Xavi…..io l’ho visto mezza volta, e voglio sperare non sia l’ennesimo bluff….) continuo a dire : se ha le palle che venga alla Juve subito. Chi ridà fiato a Pirlo l’anno prossimo?….già ieri sera si vedeva in che condizioni fosse, avendo giocato una volta a settimana……
CAZZO, MAROTTA VALUTA VERRATTI PIU DI 14 MLN DI EURO, MA COS’E’ , LO SCEMO DEL VILLAGGIO??
Il Parma Football Club – dice una nota – comunica che, contrariamente a quanto apparso per alcuni secondi sul proprio sito ufficiale, non è stato raggiunto un accordo con la Juventus per la compartecipazione di Sebastian Giovinco.
Fcparma.com si scusa per l’errata comunicazione”
AHAHHAHAHA FORSE CI EVITIAMO IL PACCO
Scritto da scheda svizzera il 19 giugno 2012 alle ore 18:49
Chapot vincitore di scudetti sul campo.
Grazie..
.di trenta scudetti vinti sul campo. Precisione per cortesia, precisione
Per axl rose : leggiti bene gli estremi dell’affare Verratti……
Scritto da dimasdumas il 19 giugno 2012 alle ore 19:44
L’hai pagato e te lo tieni!” meritatamente … :)
Oh a proposito Lex, Marotta sta combinando un casino, Asamoah, Isla, Giovinco, Verratti, proprio non ti vuole dare retta.
Lex, da delpierista convinto: Mi frega un cazzo a chi daranno la maglia numero 10, io ricordero’ per sempre “il Capitano”, non il numero 10. Tu pensa che dopo Platini’ l’ha indossata anche Magrin………………
Il mio idolo Marotta ha fatto una cazzata