Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Buona sera a tutti.
Ho trovato un sistema per mettere d’accordo tutti sul numero degli scudetti della Juventus.
Eccola la formula matematica: 29±1. Si può leggere, a discrezione, 28 o 30. Fine delle polemiche.
Rido e rido e rido e rido….Beeeeeeeecccckkkk, altro goal regolare non assegnato! E con l’arbitro di porta!!! Cosa dirà ora Galliani?????????? Er gò di Milevskiy….quasi quasi lo metto come sfondo sul cellulare…
Scusate che cafone nerassurro che sono stato, non ho nemmeno salutato.
Buonasera ai 30 volte Campioni d’Italia ed un fanculo ai Guardoni d’italia.
certo che…a pensarci bene..se davvero l’inter era disposta a regalarci 15 mln per Giovinco…..bah…..ma è creatura nostra e se Conte ritiene di riportarlo a casa, va bene così. Conte oramai ha dimostrato di vedere ben più lontano di chiunque di noi….
Doc,intanto non mi piace questo tipo d’impaginazione del blog!Poi volevo dirti che tu dai la patente di fuoriclasse troppo facilmente!Oggi i fuori ripeto fuori sono solo 2 indipendentemente da quello che vincono o vinceranno:Zlatan Ibrahimovic e Leo Messi!Gli altri che tu citi sono buoni giocatori niente di piu’!A proposito chi era quella bionda riccia,domenica a Cesenatico?Bbbona..
Dopo aver confermato martufello in panca ed avere mezzo genoa e mezzo doria a disposizione, io son preoccupato per quando la FC Prescritti dovrá andare nel Nagorno Karabakh e nella Bessarabia a fare punti per il coefficiente UEFA.
I suoi nauseabondi seguitori non sanno nemmeno piú che fine abbia fatto…
Ma esiste ancora o é giá stata dismessa?
Al suo posto ci vedrei una bella aziendona di pompe funebri o alternativamente un bordello di seconda classe. Nel segno della continuitá ovvio.
si dai, prendervi per il culo è decisamente più soddisfacente che offendervi. E lo consiglio a tutti.
mmm..sì, Iosonoblatter, qualche operazione a capocchia l’abbiamo fatta, posto 2006 ( quindi non prima e l’hai detto te…) Ma il vento sembra cambiato e cmq, prima di raggiungere il numero delle vostre operazioni a capocchia…uuuhhhhh..ce ne corre…(l’ultima in ordine di tempo, l’acquisto di Forlan che NON poteva giocare la champions. Pensai….è tornata la cara vecchia inter…..amala….)
————
Si riccardino si, trenta tutti tuoi, anzi 40, contali tutti, anche quelli di quando eri nelle palle di papà tuo. Già vincente. Pirla!
Scritto da scheda svizzera il 19 giugno 2012 alle ore 20:54
.
Beh in effetti era gobbo anche lui, e viscerale. Ma questa è altra storia….
Scritto da Riccardo Ric il 19 giugno 2012 alle ore 20:42
…di operazioni a capocchia nel post 2006 ne avete fatte millanta …. mi “consola” sapere che non avete ancora toccato il fondo …. vuol dire avere ancora futuro …
Si riccardino si, trenta tutti tuoi, anzi 40, contali tutti, anche quelli di quando eri nelle palle di papà tuo. Già vincente. Pirla!