Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà. Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Tentativo di risposta a Lex Luthor che quasi sicuramente farà finta di non capire…
La Juventus per “mano” di Marotta ha ceduto in prestito nel 2010 al Parma F.C. il Tavolino per un milione di € con opzione di riscatto della metà per 3 milioni con l’obiettivo di vederlo giocare e valorizzarlo.. Nel 2011 il Parma FC. ha esercitato il diritto di riscatto della metà del Tap Player Giovinco per i 3 milioni di € concordati. Questo significa che nei libri contabili della due società sono stati scritti 3,x milioni di “capitale pedatore”. Oggi, Giugno 2012, le due società hanno concordato che l’operazione valorizzazione è andata in porto e ne hanno quantificato la conversione in vil moneta. Non ti piace? Non so che farci, ma così funziona.
……….
Ti vorrei fornire un piccolo aneddoto: in una paesino della bassa padana, Gualtieri, viveva un personaggio un pò strano e mezzo matto. Ogni tanto andava dal barbiere, ma non lo pagava mai… saltuariamente però gli dava un quadro in omaggio. Alla sua morte il barbiere si trovò con una serie di quadri senza valore… che fare? Li cedette per poche lire al maestro delle scuole elementari. Peccato. Il mattacchione defunto si chiamava Ligabue e, a tempo perso, faceva il pittore.
Secondo me con certi ragionamenti tu rischi di essere “parente” del barbiere di Gualtieri.
Buongiorno a tutti. All’appello continuano a mancare Domenio Baccega ed Aiace. Noi siamo qui ad aspettarli se ne hanno voglia. Aiace gli “insulti” del tipo” il detersivo e schedina svizzerotta”, sono nell’ordine delle cose o del giorno. Da loro non ti potrai mai aspettare un ragionamento sano sul calcio, non ne masticano, per cui leggerli o far finta di niente e la stessa cosa. Hanno solo questo obiettivo perchè provengono da quell’università “settore”. Mi fanno ridere, a me fanno ridere come le pecore del centurio. Non me la prendo e considero lo sforzo di chi solamente chi gli da retta. Ogni tanto dico qualcosa anch’io anche per non annoiarmi…del resto ci fanno passare il tempo! Dai Domenico e Aiace tornate, fra non molto ce ne andiamo tutti al mare…….Leo
Scritto da Lex Luthor il 20 giugno 2012 alle ore 09:32
Lex, dei due, tu chi prenderesti ?
Ciao.
Per ezio : Ezio, tutto quello che vuoi. Anche 4 gol di tacco di Giovinco in finale contro il Barcellona. La vostra difesa di Marotta è strenuamente ridicola : il giocatopre era tutto nostro. A gennaio ha ceduto la metà al Parma per 3,7 mln e adesso la riscatta per 11. Io non discuto il (potenziale) valore di Giovinco, discuto la MINCHIATA di Marotta.
Poi ti giro questa domanda : se valuti Giovinco 22 mln, quanto valuti Dzeko o Suarez (che sono gli unici due arrivabili)?
macalli Sei peggio delle vedove di moggi che quelle almeno ci mettono tutta la faccia.
Tu no, sai che moggi è indifendibile, ti vergogni a farlo come fanno tutti gli altri, e ti concentri solo sulla mistificazione del pari trattamento.
Non può esserci pari trattamento fra chi rubava e chi era derubato.
Il periodo moggiano è da cassare,non esiste per chi è onesto e aveva occhi per vedere e testa per capire.
————————–
Chissa se il drogato spagnolo era in mezzo alla neve a sostenere i leoni di Poznac con cappellino e guanti bianconeri. Quanto ci avete fatto divertire, e non è finita….
———————————
Alex x il sig. beck.
vais a fair les pompines, minoree. ( traducilo bene in francese coglione )
Lex, e se con Giovinco ci fa vincere la Champion’s?…….. è riuscito a farci vincere lo scudetto con Mirko il Poeta…….
giuseppe.marotta@ilcalciosonoio.com
A TUTTI : scusate, nessuno ha il numero di tel. di Marotta oppure l’email?….Volevo affidargli i miei (anche se pur miseri) risparmi dopo che è riuscito a pagare 11 mln la metà di un giocatore che era tutto nostro.
Marotta è il Madoff di Vinovo.
Da TuttoJuve, approvo questo editoriale di ieri sera.
“Quest’oggi si è assistito, ancora una volta, ad un vero e proprio linciaggio mediatico nei confronti di Antonio Conte, il tutto a pochi giorni dal processo. Purtroppo nulla di nuovo, il tentativo è sempre lo stesso, tentare di creare le condizioni affinchè l’esito del processo venga deciso prima, ossia far sì che sì crei una sommossa popolare tale da “obbligare”, chi è preposto a decidere, ad attuare la linea dura, perché sia chiaro, quando un’inchiesta riguarda la Juve, anche indirettamente, non si devono fare sconti, l’innocenza non è contemplata ! Ecco così leggere, ancora oggi, articoli/sentenze sui soliti siti-giornali, in cui l’ipotesi di assoluzione appare, anzi deve apparire, la più remota possibile, come se, nel caso in cui Conte fosse ritenuto estraneo ai fatti, l’allenatore juventino debba considerarsi “fortunato” o “graziato”. Ebbene, questo è un modo di esporre le informazioni e le opinioni, che dovrebbero essere sempre comunque garantiste ed oggettive, a dir poco scorretto. Quest’oggi si è addirittura letta un’intervista rilasciata da Bravo, ex Parma, nella quale si parla di partita combinata (non si capisce bene tra chi, ma ovviamente la squadra coinvolta, per forza di cose, pare essere sempre la stessa), avvenuta nel “recente” campionato del 1996/97, in pratica ci sono voluti circa 15 anni per far trapelare questa “indiscrezione”. Sia chiaro, anche in questo caso, il tempismo, oltre ad essere apprezzabile, è del tutto casuale, che avvenga a pochi giorni dal processo è una mera coincidenza. Tutto molto strano? No, tutto molto normale.”
Scritto da chanteclair il 19 giugno 2012 alle ore 16:02
Vedi come sei ?
Ironia zero !
Solo insulti…!!!
I termini “corrotti” e “corruttori” ritengo tu li usi in senso “generico”…perché altrimenti, per il significato che hanno, saresti passibile di “diffida legale”, minimo.
Quindi “genericamente” chi ha falsificato passaporti…anche per i ragazzini che partecipavano ad un torneo internazionale ed è stato condannato dalla giustizia penale e “poco” da quella sportiva,…come lo chiami ???
Corrotto ???
E chi invece è stato PRESCRITTO…quindi IMPUNITO… per fatti illeciti accertati, per cui …peggio molto peggio di chi è stato – almeno – processato…come lo chiami ?
Corruttore ma…salvato dal…”potere” ???
Chanteclair…come sempre, tu e i tuoi sodali interioti…riversate insulti su altri dimenticando che ATTI e FATTI dimostrano che non solo non ne avete l’autorevolezza morale…ma che al contrario da “impuniti” rappresentate proprio il “peggio” dell’ “appartenenza calcistica”…!!!