Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
concordo con lex! sezione “calciopoli e insulti vari”, tanto dicono sempre le stesse cose! Avessero almeno un po’ di fantasia.
Beck, se non ti decidi a scorporare la sezione calciopoli da quella calcio meno poli (piaciuto il grillismo?)….
Per Cristiano Poster : non so….se dovessi scegliere tra i due mi rimetterei alle decisioni del Mister. Non mi entusiasmano…..
Buon giorno, Pazienti. Sono di passo. Tutto ok, direi. Insulti propedeutici al progetto, direi.
CORREGGO : il ministero ha smentito la traccia sulla Wynehouse (e meno male!!!). Marotta torna primo in classifica.
Peggio di Marotta oggi c’è solo la traccia della maturità su Amy Wynehouse. Ridicoli!
Scritto da Lex Luthor il 20 giugno 2012 alle ore 09:32
Ciao Lex, Giovinco a queste cifre è follia!!
io avrei fatto così: 1 milione di prestito più 3,7 per la comproprietà , 4.7 totali (credo siano queste le cifre).
Leonardi da lo svelto e lo valuta 11-12 per la metà . Benissimo, buste, 8-8,5 milioni dentro e poi vediamo.
Nella peggiore delle ipotesi lo persi per 13-13,5, il suo valore più che abbondante.
Per ezio : Destro però non l’hanno preso….o almeno, ancora no…..E’ incredibile, i detrattori di Giovinco essendo estimatori di Marotta si sono trasformati in adoratori di Giovinco. Io mi tengo Conte tutta la vita, sprando sia ancora l’uomo dei miracoli…..Non so quanto abbia a disposizione la Juve. Bisognerebbe incominciare a fare qualche conto……Poi ci sono anche le cessioni……
hai ragione da vendere Lex….. sull’operazione … e anche sul valore tecnico del giocatore…….
quanto al resto (Dzeko etc…) ………… non credi che giovinco, destro, verratti, siano scelte che precludono il “colpo”…….
Certo che deve essere terribile ritrovarsi di fronte alla realta’, i prescritti credevano, con farsopoli, di aver abbandonato definitivamente le fogne in cui avevano vissuto per 20 anni e invece dopo 5 anni di era fantasia (copyright IMPERA) si ritrovano al punto di partenza, a non avere una squadra per cui tifare, a non avere una squadra per cui poter gioire, a dover spalare merda per darsi un motivo di esistere. E questa volta non c’è nemmeno un Moggi dietro cui giustificare i loro fallimenti. Per non dover rendere conto delle loro malefatte si sono dati la missione di difendere la memoria del santo che consumava El Pampero, nei peggiori bar di Caracas, insieme ad un arbitro in attivita’. Ogni giorno spulciano i vari corrieri e le varie gazzette in cerca della solita anima candida, a scoppio ritardato, disposta a dire la qualunque contro la Juventus pur di avere 5 minuti di notorieta’. Le pantegane, uscite provvisoriamente dalle fogne, sono tornate nel loro habitat naturale…..amala.
Scusate, avevo dimenticato di salutare, buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta e fanculo ai topi di fogna.