Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Per dimasdumas : al torneo internazionale ad invito, gli ottavi non esistono. Esisteranno dalla prossima edizione. Probabilmente anche tu sarai stato promosso ai quarti…..controlla un po’…..
Premetto Lex: Io ho/avevo un solo idolo nella Juventus, il Capitano. Della tenuta di Pirlo parlavate gia’ all’inizio del campionato scorso e mi pare che sia stato uno dei giocatori piu’ impiegati con un rendimento sempre medio-alto. Stiamo a vedere il prossimo. Pretendere di giudicare un giocatore da una partita è una emerita stronzata. I meriti di Conte non devi venire a raccontarli a me, io “spingevo” per Conte quando voi (non so tu) eravate ancora indecisi se Del Neri dovesse rimanere o no, ma non ho capito che vuol dire….”Se poi anche avessimo avuto un Pirlo per reparto non avremmo vinto un cazzo perchè non avevamo Conte”…..io parlavo del campionato scorso, nel senso di quello appena finito.
Perchè mai nessuno (non nel senso del blogger) mi fa sapere come sta andando l’italia nel trofeo internazionale ad inviti?
Io al torneo di freccette sono agli ottavi e domenica incontro un inglese.
Ho fatto un po di fatica lunedì perchè si incontravano un croato e uno spagnolo e se impattavano io uscivo ma alla fine ha vinto lo spagnolo e io mi sono qualificato.
Tra le altre cose volevo rivelarvi una cosa brutta che mi ho fatto nel 1996/97, dovevo incontrare un “freccettista” di Parma tal Bravò e siccome era l’incontro decisivo per l’assegnazione del titolo e io venivo da un infortunio a tre dita, lo contattatai e gli offrìì tre bottiglie di barolo se mi avesse fatto vincere.
Accettò e io diventai campione d’Italia di freccette.
Ora mi vergogno tanto e quasi quasi vado dal giudice Di Martino e confesso tutto.
La cosa più schifosa però fu che andai in una tabaccheria di Parma a giocare sulla mia vittoria circa 3.2 miliardi di lire (1.5 milioni di euro attuali) e ovviamente vinsi.
P.S.Ho confessato perchè tanto è ormai tutto “prescritto” quindi me ne fotto.
Ciao Scheda e ancora “Chapot”
Un’altra cosa, Sig. Beck per cortesia.
E perché farsopoli dovrebbe avere una sezione distinta ed il calciomercato no?
Ecco, magari il “ghetto” lo si potrebbe fare per quello piuttosto che sul primo….
Se lei scrive di Europei, di nazionali, di calcio giocato, che c’azzeccano le minchiate di calciomercato?
carobbio attendibile? …. come l’esonero di strabamboccioni alla settima di andata?
Per axl rose : guarda che io non mi sono mai vantato di “avere una trentennale esperienza nel calcio”, come il VOSTRO idolo Marotta. Nè tanto meno mi sono mai prodigato per “modificare la meccanica della caduta” di Krasic, sempre come quello di cui sopra…..
La qualità di Pirlo non si discute (inferiore a Xavi per me), si discute la tenuta : è già cotto adesso, figuriamoci con un anno di più e il doppio impegno.
Se poi anche avessimo avuto un Pirlo per reparto non avremmo vinto un cazzo perchè non avevamo Conte, in my opinion…..anche se Del Neri aveva 7/11 della Juve attuale (tra cui Del Piero con un anno di meno….). E grazie ad AA, come ha ammesso Marotta, se è arrivato zio Antonio.
Concordo con Axl. Lex, le dinamiche del mercato, le dinamiche del mercato… pure a me non piace riprendere un prodotto del vivaio a 11 milioni per l’altra metà … ma così è se vi pare. Non mi sembra che gli altri stiano comprando Rooney, Benzema e Cristiano Ronaldo…
Bene, parliamo seriamente. Se il campionato scorso avessimo avuto un “Pirlo” per ogni settore del campo (difesa, centrocampo, attacco) avremmo vinto il campionato con 10 giornate di anticipo. Partendo dal presupposto che discuti un giocatore come Pirlo, tutte le tue valutazioni, su ogni giocatore, a mio modesto avviso, valgono poco. Giovinco non è Messi, e Marotta non è Moggi, e non ci volevi tu per scoprirlo, ma detto questo è facile fare il fenomeno dietro una tastiera, un po’ piu’ difficile fare realmente il mercato per la Juventus.
Con immmutata simpatia.
Scheda anche oggi sei scatenato ma che cazzo ti fai per colazione? Giusto per informazione neh, non ti incazzare anche con me
Cmq “Chapot” per il fervore e l’impegno che ci metti a lottare contro ‘sti ladri gobbi.
Saluti
Oops neppure io ho salutato (un classico), buongorno al Sig. Beck ed ai 30 volte Campioni d’Italia….’ntogulo ai Prescritti orfani senza squadra per cui tifare….