Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Per uno che ha scelto come nick dimasdumas la risposta non può essere che Kafkacek.
Saluti
Dimasdumas, sì, avevo colto l’ironia. E proprio perché l’avevo colta, ho finto di non averla colta. Kafka o Jiracek?
X Roberto. Asamoah (trenta milioni in due anni compreso Isla) è un giocatore, che se mantiene le promesse, ci farà divertire e molto anche. All’occorrenza saprà fare il vice Pirlo. Penso, magari male, che l’abbiamo acquistato per questo! Leo
Ritornando al calcio di questi giorno. A chi fa paura questa Inghilterra. Ho visto ieri sera un spezzone della partita contro l’Ucraina e Rooney mi è sembrato il Guascogne di tempo addietro (tanto per dirne una)! L’inghilterra, però, non è solo Rooney! leo
Non si sono spesi 30 milioni. E comunque non ho detto che non sia un cattivo giocatore, può avere più fantasia, certo, ma non dimentichiamo che anche Vidal ha fatto molti assist. Ho sempre sponsorizzato l’acquisto suo e di Isla.
Beck e che fa non mi coglie l’ironia?
Mi limito ad un cartellino giallo per ora :-)))))
Saluti
Non pensi che Asamoah abbia più fantasia di Vidal e Marchisio? penso che qualche partita Asamoah la farà e se la farà al posto di Pirlo non farebbe male. Se così non fosse, l’acquisto di questo giocatore, sarebbe un’altra perla del duo Paratici/Marotta. Non si spendono 30 miliari di euro se i giocatori alle fine non servono. Leo
Beh non alleno io la Juve ma sicuramente credo che giocherà vice-Marchisio o vice-Vidal. E secondo me può fare bene. Soprattutto giocando in un centrocampo a 5 come era nell’Udinese.
x Roberto, fammi capire in che ruolo giocherà Asamoah!
Allora: Pirlo Vidal Marchisio Marrone Asamoah Giovinco Verratti Pazienza Isla (?), forse qualcuno me lo dimentico e con in più gli esterni di centrcampo tipo Giaccherini Pepe ecc….!