Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Per axl rose : su Asamoah o sugli Europei?
Preso nota, Lex.
@Axl. Guarda che Lex bisogna leggerlo tra le righe.
Se hai un “campioncino” le condizioni le butta il proprietario non chi deve comprare. Lex cerca di essere reale. Vuoi una previsione lungimirante? Bene il Pescara è “salito”, attenzione alla discesa. I miracoli si verificano ogni “morte di papa”, si dice così con tutti gli scongiuri per l’attuale Papa! leo
x Lex. Coha ho bevuto stamani, solo acqua minerale “mangiotorella”, con la speranza che qualcuno mi dia i diritti per la “pubblicità ” :-)))) Leo
Uscita l’Irlanda la principale favorita alla vittoria finale, credo che nele semifinali andranno gli altri 4 pigs (no, stavolta non ce l’ho con i Prescritti)….
@Lex Luthor Stai sempre parlando seriamente, vero?
Beck segna : in semifinale Rep. Ceca, Grecia, Francia e Italia. Prendi nota.
Per axl rose : già il fatto che il Pescara (il Pescara capisci?!?!?!??) possa permettersi di contrattare con la Juve ti dà l’idea di quant siamo ridicoli. Il Pescara dovrebbe mettersi sull’attenti alla minima scoreggia della Juve, non porre condizioni….
Per Leo45 : Leo che hai bevuto!?!?!??!!?!?…..Asamoah vice-Pirlo!?!?!?!……..Asmoah vice o al posto di Vidal. Non ha proprio le caratteristiche di Pirlo…..