Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Guarda Luca, sei perdonato solo perchè sei troppo piccolo. Che domande da gobbo ladro fai?
-C’era il rigore? Assolutamente no
-Era buono il gol di Graziani? Assolutamente si
-Scudetto globalmente meritato? Macchè!!! L’ennesimo scudetto rubato.
-Ci sono stati altri episodi clamorosi durante la stagione? Certo, rimesse laterali tutte invertite a favore della Juventus e calci di punizioni a favore della Juventus (inventati) battuti tutti 15 cm piu’ avanti.
P.S. Spero di averti aiutato a risolvere la diatriba, ma credo proprio di si, tu digli cosi’ al tuo acerrimo amico fiorentino e tutto andra’ bene. :-)))
Cristiano Poster 08:33. Come sempre cominci bene ma finisci male. Sugli insulti: con soggetti come bilbao, axl, fiero e altri nick fasulli non c’è altra alternativa. Quelli sono frustrati a cui la vita non riserva ormai altro che lo sfogo vigliacco e anonimo contro un nemico che sta solo nella loro testa.
Io non sono interista ma se credi che finga fa lo stesso, non me ne frega più di tanto.
Il problema vostro è che non accettate di essere stati beccati, dopo anni e anni di impunità , e di aver dovuto pagare (con un congruo sconto) per le malefatte della vostra dirigenza.
Altre squadre sono state beccate in passato e hanno pagato senza fiatare. Nello scandalo passaporti sono state coinvolte decine di squadre europee e sei squadre italiane tra cui Milan,Inter,Roma,Lazio e Udinese. I loro dirigenti e funzionari sono stati sanzionati nè più nè meno dei loro colleghi europei. Come vedi tra le squadre pizzicate in Italia, tra le grandi manca solo la Juve di Moggi. Un uccellino cinguetta che fu una delle tante magie di don Luciano.
Per quanto riguarda l’ironia. Se il vostro presidente si fa ridere dietro da tutta europa di chi è la colpa? Dei cattivi interisti? Del perfido chanteclair? Se questo vi ripaga fate pure.
Amici di Blog, mi serve una consulenza, causa diatriba con mio acerrimo amico fiorentino.
Campionato 81/82 famosa ultima giornata 44 punti pari, gol annullato a Graziani e Rigore di Brady a Catanzaro, genesi dell’ossessione unilaterale…..
potete dirmi la vostra?
- C’era il rigore?
- Era Buono il gol di Graziani?
- Scudetto globalmente meritato?
. Ci sono stati altri episodi clamorosi durante la stagione?
ero troppo piccolo e sul web non incontro pareri sufficientemente autorevoli.
Attendo riscontri di Leo, Ezio, Riccardo, Lex, Axl, e quant’altri. (il Primario ormai è in vacanza).
x Axl- Mi dispiace Lex appartiene a quelli …dell’altra voce…Serve, sicuramente serve………………………Leo
x Beccantini se non puo direttamente, ci mandi travaglio………….per la sua e nostra felicità (temporanea)!!! :-))))) Little Lions
dimasdumas, per la verita’ Lex bisogna proprio non leggerlo ;-))
Eh, gia’, ormai la Clinica è in autogestione, sto pensando di chiamare quelli di striscia la notizia, il Primario timbra la mattina e poi se ne va per i fatti suoi.
No Lex, sulle squadre che non tremano davanti a Marotta :-)))
Pazienti, vado. Non so se oggi tornerò. Buon appetito. Buon pomeriggio a todos.
Il Primario
e leggendo ci vuol le lente di ingrandimento…..:-))) leo