Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Roba da matti
Noi senza una squadra!!!
Per se sei anni siete stati tutti milanisti.
A vomitare sui vostri colori sbiaditi.
Fate sbudellare dal ridere.
sciantecler, (a te) non ti ho mai insultato ma rimedio immediatamente: COGLIONAZZO !!!
tra l’altro dimostri di essere uno dei soliti ceffi di sempre che cambia nick.
Consiglio: cambia cervello (se ve n’é parvenza) e cambia squadra. La tua é scomparsa.
Per Luca G. : che c’entra l’età ?….si può anche non essere nati e aver visto i filmati. Il punto è che quando cresci con tutti che declamano attorno a te la filosofia che “la juve ruba e Agnelli regala le auto agli arbitri”, i rigori per noi ci sono sempre. Soprattutto quelli inesistenti (i più belli).
Comunque la prova del 9 per il tuo amico è scrivere le formazioni tipo una di fianco all’altra. Dovrebbe bastare per capire….
Ma di che stiamo parlando!?!?!?!?
Ma chi è il tuo amico? Marotta?
Ok Riccardo, ma credi che l’amico fiorentino di Luca ammettera’ mai che le cose andarono come le hai raccontate tu? Tanto vale raccontargli quello che vuole sentirsi dire un onesto fiorentino (un altro??!!??) da un gobbo ladro juventino.
Oh sia chiaro, il tipo con lo shampoo nel cervello (cit.) non è un prescritto interista (dice), è solo un altro che non avendo una squadra per cui tifare si realizza scrivendo cazzate sulla Juventus……come i prescritti.
ciao Luca. Quella domenica ero a Catanzaro..pensa te….
Allora.
1) L’episodio decisivo, il rigore per la Juve, è indiscutibile: fallo di mano sulla riga di porta, a braccio distante dal corpo, a ribattere un tiro di Fanna.
Il resto son le solite nenie:
- il goal di Graziani venne annullato per carica al portiere del Cagliari. Era in uscita un fiorentino salta con lui, lo sposta, il portiere cicca la palla, Graziani insacca, goal annullato
-semmai, strano che il tuo amico fiorentino (ed io i fiorentini li conosco bene, purtroppo) non lo citi, si potrebbe discutere su un intervento in area juventina di Brio su Borghi nel primo tempo ( quindi con buona parte della partita ancora da giocare).Brio e Borghi correvano appaiati, entambi lavoravano di gomito, appena entrato in area il catanzarese andò in terra. Tipico episodio sul quale si potrebbe discutere per anni.
Juve e Fiore arrivarono appaiate all’ultima d campionato, la Juve a Catanzaro giocò partita gagliarda ed i calabresi regalarono niente, anzi, giocarono alla morte, partita giocata in un ambientino che non ti dico. Le cronache riportarono che la fiore a Cagliari giocò partita dimessa, ebbero il c.d. braccino, e difatti, a parte l’episodio del goal annullato creò nient’altro. E’ sempre il campo che decide.
P:S.il rigore per la Juve venne calciato da Brady, uno che doveva entrare nelle cinquanta stelle, e già sapeva che sarebbe stato ceduto per far posto ai due neoacquisti stranieri Platini e Boniek. Ed io ringrazierò per sempre William Liam Brady per aver fatto rosicare a vita ogni fiorentino compreso nella fascia d’età da 6 a novanta anni. Ed anche oltre, perchè si sa, i nonni tendono al racconto….
Grazie Lex e Axl, non vi preoccupate che il mio amico ci penso già io a massacrarlo a dovere, state tranquilli. ;-)) volevo solo infomrazioni circostanziate sui fatti avevo 5 anni e mezzo all’epoca.
L’ultimo scambio di mail aveva per titolo: “la strage di giocatori viola, dagli anni ’60 ad oggi”.
Per Luca G. :
- Il rigore era sacrosanto.
- Il gol era in fuorigioco.
- Lo scudetto è meritatissimo. Anzi, più episodi a nostro favore ci sono stati durante tutto il campionato e più è meritato.
- Chissenefrega se ci sono stati o meno altri episodi!?!?…siamo arrivati primi senza tavolini e Guidi Rossi vari.
Poi di cosa stiamo parlando!?!?….della Fiorentina e della Juve. Che è come mettere Marotta e top player nella stessa frase.
Di’ al tuo amico che vada a Fiesole a farsi una fiornetina e a godersi la vista.
Nello scandalo passaporti sono state coinvolte decine di squadre europee e sei squadre italiane tra cui Milan,Inter,Roma,Lazio e Udinese. I loro dirigenti e funzionari sono stati sanzionati nè più nè meno dei loro colleghi europei. .
Scritto da chanteclair il 20 giugno 2012 alle ore 13:10
Infatti, il St. Etienne, in Francia, fu retrocessa in serie B……….informarsi prima di dare aria alla fogna, no eh??!!??
Per axl rose : oramai Maraotta non spaventa nemmeno il Pizzighettone…..