Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
@ luca
se ti capita di parlare con qualcuno della feccia viola, di a quelle merde, peraltro leoni in casa e conigli in trasferta, che la smettano di inneggiare all’ heysel. Altrimenti prima o poi troveranno qualcuno che li farà smettere.
Ehi pezzo di merda svizzera, quando lo tirerete fuori di nuovo quello striscione, dedicato ai vostri beniamini, con su scritto……NON SO PIU’ COME INSULTARVI…?
Salve Prof. Beck, suggerisco un TSO per tutti i beceri presenti nelle discussioni. Che ne dice?
“chapot ” scheda ogni tuo intervento illumina il blog.
Saluti
Lex, a parte il prendersi per il culo con il mio amico, che è nel normale ordine delle cose, sull’episodio in questione la mia idea era quella, rigore giusto, gol da annullare, non avendo vissuto il periodo, volevo sentire le vostre considerazioni, e anche quelle del Primario,
Quello che non mi torna e che vorrei provare a capire, i fiorentini ma cosa vanno rompendo i coglioni da trent’anni? Qual’è il riscontro oggettivo della loro ossessione? Questo il problema.
Pensate per voi, pezzo di merda svizzera, che vomitate sul vostro santo.
Caro Chanteclair ma tu di grazia per che squadra tifi?Forse sei di quella squadra che ha un presidente che fa pagare il lavaggio delle maglie di tutte le giovanili a un suo dirigente e poi non gli ridà i soldi?
Forse sei di quella squadra il cui presidente deve discutere , sempre con lo stesso dirigente, di comproprietà importanti e invece gli parla ore ed ore di come si scoperebbe la D’Amico?Lo stesso presidente che viene sistematicamente preso per il culo sempre dalla signora in questione ad ogni sua apparizione televisiva?
Certo il ns presidente viene preso per il culo da tutta europa, il tuo neanche al suo paesello lo prendono sul serio.
Saluti
P.s La D’Amico pare non gliela abbia data.
mi rivolgevo educatamente alla feccia svizzera, ovvio
zitto “orfano” e “homeless”….
@chanteclair
checchina, qua di fasullo c’è solo la tua doppia vita. Destinato ai giardinetti, e di sera in giro a raccattar monelli…. Il primario conosce di me nome, cognome indirizzo e cellulare. Di te solo la misura del tuo deretano