Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Per Roberto : ehhhhhhh! Con big Luciano eravamo abituati a ostriche, champagne e caviale! :-))))
Buongiorno Primario Roberto………….
@ alessandro
tranquillo, anche voi avete una bella % di merde. Simpatici personaggi che spaziano dai cori sulla TBC, per andare ai voli di pessotto, passando per l’heysel E non mi risultano squalifiche del campo bovino per simili cori
Buon giorno a todos. Noto che mentre il Primario opera, i Pazienti “ballano”.
Gentile Lovre51: o così o tutti i commenti entrerebbero in moderazione e io potrei smistarli sono quando, naturalmente, sono in Clinica.
Nessuna censura: la storia giudicherà le differenze. E poi, così facendo, evito tanti furti, tanti stupri. Sapere certa gente in Clinica è un sollievo.
Hai perfettamente ragione Ezio….
SIAMO NOI, SIAMO NOI, LA ROVINA DELL’ITALIA SIAMO NOI!!
Scritto da Lex Luthor il 21 giugno 2012 alle ore 10:07
..devono ancora concordare la “buona entrata” con minorajola…..ma non aspettatevi un fenomeno….
Luca, il rigore era scarosanto. Mano sulla linea di porta………. gli altri “episodi” non li ricordo……..
Ricordo Zeffirelli, vomitare insulti (che alla lunga gli costarono un bel po’ in risarcimenti ordinati da tribunali)… che seguivano due anni di insulti biscardiani e di tutti i componenti del processo…………
siamo realisti Luca…….. siamo la feccia del calcio mondiale…. non c’è un nostro scudetto che non sia stato rubato, concordato… idem le coppe italia e quelle due tre coppette internazionali che abbiamo comprato………
anche l’ultimo: con tutti gli scommettitori ed aggiustatori di partite che abbiamo in squadra (che i nomi usciti son solo la punta dell’iceberg) vuoi che il goal di muntari non sia stato concordato col guardalinee? e le serie di vittorie a fine stagione? non segnavamo e vincevamo mai e d’improvviso 6/7 vittorie……… e goals e quanti……… e il napoli? ne prende tre in campionato e poi in coppa italia……..
Scritto da bilbao77 il 21 giugno 2012 alle ore 07:50
…veramente la mezzasega mononeuronica aveva sputato fiele pure su FEDERER (sai chi è?) … ma che te lo sta a dire… una personcina intelligente non somiglia te….
Scritto da fierobianconero il 21 giugno 2012 alle ore 10:19
Vi ricordo il gesto dell’aeroplano durante i derby. Abbiate almeno il buon gusto di non dare troppo del tu agli altri.
Altro che fiero Alèmichel!! soltanto che bisogna azzittirli con i fatti anche a trent’anni di distanza…
L’osessione antijuventina è una malattia, a mio avviso ha anche molto a che fare, storicamente, con una distorta idea di lotta di classe contro la squadra del/dei padroni.
Comunque sia i fiorentini sono proprio unici, se la cantano e se la suonano,
Sono convinto anche io che “er gol de Turone”, ci sia entrato e come nel casino dell’anno dopo.