Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza la farsa del 2006) il 21 giugno 2012 alle ore 10:39
Fai anche tu la stessa cosa e salta i post che non ti interessano.
Il blog è un luogo libero, ma se viene riempito di insulti e offese diventa un puttanaio e non credo che questo sia la speranza della maggiorparte di noi.
Lex, sembri Marotta con la storia del top player………. alla fine arriva un “tap” player…….
ooppsss…. il mio commento in largo ai giovani è sbaglaito….. a quanto pare la griglia è diversa da quella che avevo visto sulla rai dopo la partita dell’ Inghilterra………..
ergo:
se Figcalciopoli, come credo, eliminerà l’Inghilterra, troverà la Germania (Grecia permettendo)
se Portogallo, come credo, eliminerà i Cechi, troverà Francia o Spagna.
Allora si complica tutto.
Non vedo il Portogallo eliminare Francia o Spagna ( e confermo che vedo Francia in Finale)
Non la vedo così semplice per la Germania con la Figcalciopoli……….. non fosse altro per tradizione.
Beck, io confermo : passano i cechi. Se passa il Portogallo mi riservo di trovare una giustificazione (che sicuramente sarà plausibile!) per spiegare il mio pronostico, e di postarla domattina. :-)))))))
esatto Axl, tra l’altro il sacrestano in questione é quello che la mena tutti i gioni col Prandelli il prete…. (che é pur vero)
Pronostico per stasera….
passa il Portogallo.
Ri-buongiorno Primario, potrebbe suggerire ai suoi Pazienti, che volano cosi’ alto, che sarebbe cosi’ semplice evitare di leggere i commenti degli ormai noti rapinatori e stupratori, il loro/nostro nick è scritto bello evidente in grassetto, senza annoiarci con le solite prediche da parroco frustrato di periferia? Se ho voglia di sentirne una vado in chiesa. Grazie.
Per Iononsonoblatter : se dobbiamo prendere un giocatore normale, io preferisco che sia giovane….di Pogba ho letto bene, non l’ho mai visto all’opera…..Comunque Raiola, che è tutto meno che stupido, ha detto che Van Persie è quasi impossibile che venga (sai che scoperta!…….da quanto lo dico io?…..) e la A non attira campioni. Infatti basta confrontare le rose delle prime 5 di Premier con quelle delle prime 5 di A.
Alessandro: il becerume da stadio non ha colori…….. ma ti rammento che “se saltelli muore un altro agnelli” è stata una hit per decenni…….. seguita a stretta incollatura dai vari cori sull’ heysel …….. e le meaglie con scritto 39 dei tifosi della fiorentina sono dati di fatto…………….
Ecco il classico mafioso di nome iofaccioschifocomeblatter che vive di menzogne come tutti i Prescritti:
di Federer non ha parlato male SuperCOGLIONE, ma anche se fosse l’avveretimento camorrista della tua rosea é partito per aver detto che la FC Prescritti non le stá simpatica, minorato mentale.
E ora vatti a cambiare la biancheria intima che indossi da 6 anni, nauseabondo.