Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Concordo alèmichel. Oggi con questo mercato, Moggi farebbe la stessa fatica. Forse sarebbe più abile nella definizione delle comproprietà , ma non credo farebbe miracoli per gli acquisti dei calciatori più importanti (sulla carta).
vedi axl, forse non ti ricordi che qualche settimana fa l’ambiente era degenerato e la definizione puttanaio era più che appropiata!!!
secondo me, come dici tu, ognuno è libero di portare avanti l’idea che preferisce nel modo che preferisce.
Il contributo di tutti farà sì che il blog sia più o meno interessante e piacevole.
PS sto ancora aspettando il mio regalo di compeanno!
ma lex ci sono anche le questioni di marketing, se marotta annunciasse che la juve non può permettersi alcun top-player da domani chi si comprerebbe i vari tuttosport gazzetta e corriere e chi si guarderebbe tutte le sere skycalciomercato!
Ma tu credi davvero che oggi moggi nella situazione di marotta si porterebba a casa i vari zidane, ibra ecc?
Oggi le italiane non sono appetibili e i procuratori dei calciatori stranieri cercano di portarli altrove!
…….se poi il Primario volesse introdurre anche lui il suo codice (pat)etico, mi adeguero’.
Scritto da alèmichel il 21 giugno 2012 alle ore 11:01 Non ci sono post che non mi interessano, io leggo tutto, rispondo a chi si rivolge a me e intervengo se credo di avere qualcosa da dire, su qualsiasi argomento. Solo non mi sogno di fare prediche a chi si appassiona alla figcalciopoli (cit.), al mercante in fiera e al tiro a Marotta e mi piacerebbe non mi venissero fatte se io, invece, mi appassiono ad altro. Ognuno scrive e risponde di quello che scrive, offese e insulti compresi, io non offendo e non insulto nessuno (eccetto uno e lui sa perchè) Riguardo al puttanaio penso che esageri, siamo tutti adulti e vaccinati, un “coglione” qua e la’ non credo faccia della Clinica un puttanaio.
Per alemichel : non sono io quello che ha fatto più e più volte annunci mirabolanti…..
Lex mi sembri ossessionato dal top player! ricorda che nella vita, e nel calciomercato contano anche altre cose!
Lex, è Marotta che dovrebbe risentirsi……:-))))
Per alemichel : non avrai visto i top player, ma in compenso ti ho fatto vedere LE top professional! :-D
Per ezio : ci vediamo in tribunale! Me e Marotta nella stessa frase!….questa poi…….:-)))