Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
…e te la sei persa si l’occasione, alèmichel, non è che le cognate si danno via cosi’. Appuntamento allo Juventus Stadium, si ma dove precisamente, a che ora? Ne riparliamo l’anno prossimo.
Da Marotta mi aspetto il rinforzo o i rinforzi per la difesa! Leo
Moggi, mi pare che non abbia mai comprato giocatori già affermati. Nella sostanza “palloni d’oro”, semmai “palloni d’oro” sono diventati poi!!! Leo
scusa lex ma il discorso di marotta non ti sembra corretto? non ho capito cosa volevi evidenziare.
membro axl ti avevo dato appuntamento allo juventus stadium!
non dirmi che mi sono perso l’occasione per diventare tuo parente!
Lex è inutile che cerchi il primario il blog ha campiato nome: Beck se ne è andato e non ritorna più… (cit.)
Per alemichel (questo è un po’ diverso da quello che ha detto dino all’altroieri) : Marotta annuncia Giovinco “Questa sera il comunicato ufficiale. Doveva crescere, ora e’ una realta’. Definiremo i dettagli col Parma in giornata. Inopportuno confronto con Del Piero”. Il dg bianconero conferma l’interesse per Destro: “È un giocatore con caratteristiche che ci piacciono”. Il dirigente della Juve ha poi detto: “Non cerchiamo un top player o un nome importante ma un giocatore giusto che serva al nostro progetto. La nazionalità ? Il giocatore italiano si adatta più facilmente, ha meno difficoltà ad inserirsi in un campionato come il nostro”.
Beck SVEGLIAAAAAAA!!!!….Il tuo pronostico per Portogallo-Repubblica Ceca?….Ezio dice i lusitani io dico i boemi. Tu?
Guarda, alèmichel, che sono io che sono rimasto ad aspettare, avevo gia’ infiocchettato il regalo, previo tuo gradimento, ma non mi hai fatto sapere dove dovevo portartelo.
Per alemichel : non penso proprio che sia una questione di marketing, diritti tv, tuttosport, sky……